domenica 14 marzo 2010

Una cosa il Marco non imparera'..

Giocare a calcio!
Il Marco ha terminato ieri il suo primo torneo di calcetto. Perche' la vita e' imprevedibile, non l'ho vista l'ultima sua partita, sono stato costretto a fare l'Ingegnere vero e scrivere una applicazione in Java (carino Eclipse come tool di sviluppo).

{irony mode on} A volte e' ingiusta la vita, se volevo lavorare seriamente mica sceglievo di fare il manager del Marketing, vi pare? {irony mode off}

Purtroppo per esperienza delle partite precedenti, credo di non essermi perso molto. Il calcio lo giocano tutti i bambini (e le bambine) qui, ma non lo sanno proprio insegnare. L'allenatore non ha la piu' pallida idea di come si alleni, e di come una squadra debba mettersi in campo.
E poi insegnano cose incredibili, tipo a NON FARE FALLO ed ESSERE CORRETTI? Ma siamo matti? Questo non e' calcio.
Confesso che durante il torneo Io ed un altro papa', di nome Marten (Svedese, ma almeno di calcio ne capisce) ci siamo macchiati di comportamente inusuali per i tiepidi genitori californiani, che vi sintetizzo:
- Dare ripetutamente del cornuto all'arbitro. Ma che non lo sanno che nel calcio l'arbitro e' cornuto per definizione? Che gusto ci sara' mai a vedere una partita di calcio senza insultare l'arbitro? Notare che anche il Papa' svedese dava del cornuto all'arbitro in italiano.
- Contestare vivacemente le scelte del "tennico" (Cfr. Stefano Benni, Bar Sport) reo di non capire che la squadra schierata a zona avrebbe molta piu' fludita'
-Esultare con balletti tipo sciamano nella danza della pioggia ad ogni goal
- Disperarsi come se si fosse ricevuta una cartella esattoriale da un milione di euro ad ogni goal subito.
Insomma l'unico rammarico vero che abbiamo avuto io e Marten per la stagione e' che non avevamo una curva avversaria da insultare.
Si vede molto che mi manca San Siro?
Voster semper Voster

9 commenti:

  1. caro emigrante l'italiano potrà eccedere o perdere in molte cose vedendo l'ambiente USA, ma per quanto riguarda il cibo e soprattutto il calcio, noi siamo superiori a tutto e a tutti in questo mondo. Magari potessi venire li ad allenare, ho il patentino d, e per allenare (qua da noi,li magari potrei anche in major,non lo so...)posso fino alla serie d(interregionale) e dovrei l'anno prossimo,se il tempo e i soldi sono dalla mia parte, fare il test a coverciano per avere il patentino a(uefa) o come dicono i terra-terra "quello serio". Ora come ora faccio faccio il secondo in una squadra in Eccellenza, se venissi li ad allenare penso che diventerei sicuramente lo SpecialOne della situazione, vanti a parte naturalmente. Ciao caro (povero interista, forza juve) emigrante!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Emigrante,
    è la prima volta che posto ma praticamente ho letto tutto il tuo blog in silenzio. Mi hai fatto scompisciare, mi hai fatto riflettere, mi hai anche fatto piangere brutto emigrante interista che non sei altro. Voglio dirti grazie. Mi hai mostrato l'America con gli occhi di italiano. Spero che quegli occhi che vedono l'America siano i miei un giorno. Anche se la mia unica speranza è quella di vincere la green card. Non sono un pezzo grosso come te... Grazie e continua così.

    P.s. Secondo me lavori alla Apple ( Software!? Marketing?!, SAN FRANCISCO!?).
    Se è così, mandami un messaggio privato in cui mi dici che hai già inoltrato pratica per un visto H1B per un nuovo emigrante calabrese che ti faccia da portaborse in megaditta. Ti prego, fallo! :o)

    RispondiElimina
  4. dr.Gonzo
    Se passi di qui ti faccio assumere per guidare la squadra di Marco.
    La paga e' una maglietta gialla della scuola.
    Forza inter

    Marco
    ma grazie! No, Non lavoro alla Apple ma l'azienda per cui lavoro ha forti relazioni con loro, e mi e' capitato di stare nella stessa stanza con Steve Jobs. E confesso, ho gli sconti sui prodotti Apple :-)

    RispondiElimina
  5. Grandissimo!
    Steve è la mia icona. Sono un mac user da tempo incommensurabile.

    Facciamo così: Io ti ospito per le tue vacanze in Calabria quest'estate e tu mi porti un'air, un'iPad, un pro e un prototipo di iPhone 4G. In cambio, oltre a vitto, montagne di 'NDUJA.

    Ci stai?

    RispondiElimina
  6. Marco
    Saro' quest'estate per qualche giorno in vacanza ospite dei miei genitori, che ancora hanno una casa li'. Ma grazie dell'offerta.
    Dove sei in Calabria?

    RispondiElimina
  7. Abito a Taurianova(RC). Sei il benvenuto quando vuoi, in ogni caso.

    RispondiElimina
  8. Marco,
    sei gentile! Stavo pensando di venire a fare immersioni nella zona di Reggio per le vacanze (a Scilla in particolare, ci sono posti notevoli per il diving). Magari se sei in zona mangiamo una cosa insieme.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.