giovedì 18 marzo 2010

E mentre attendo ..

Passo sul blog e scrivo uno di quei post veloci e leggeri e spesso inutili. Tanto devo aspettare che uno dei computer finisca di copiare un file, quindi vi scrivo di Subway.
Subway e' un fast food che trovate dovunque e se siete in America dovete assolutamente provarlo. La formula e' semplice, il panino ve lo preparate voi in ogni dettaglio.
Vi mettete in coda da Subway e la prima cosa che scegliete e' il tipo di pane; esistono diverse varieta' (integrale, italiano alle erbe , lievitato ..) e le dimensioni (6 inches circa 15 cm, oppure 1 Foot circa 30 cm).
Poi scegliete l'ingrediente principale (tra cui roast beef, salsa al tonno, petto di pollo, polpette all'italiana ...). A questo punto indicate al tizio che vi assiste se ci volete il formaggio (in 4 varieta', tra cui il provolone da pronunciarsi "provolon") e se il panino lo volete alla piastra.
Una volta tostato vi chiedono di scegliere che vegetali metterci dentro, la scelta e' vastissima dalla lattuga alle cipolle fino ai peperoncini. Se li volete tutti basta chiedere "All the work".
Non vi resta che scegliere eventuali condimenti (salsine, olietti e cazzabbubbole varie) e pagare.
Un panino 6 inches vi costera' circa 3 dollari uno da 1 Foot sui 5 dollari.
Il mio preferito in assoluto e' one Foot long , Honey Oat, Tuna, Ceddar cheese , toasted with everything but Onions and Cocumbers, no dressing! E lo posso pronunciare anche tutto attaccato.
Enjoy it!
Voster Semper Voster

9 commenti:

  1. Ciao Emigrante! Con questo post mi hai fatto venire in mente questa estate quando siamo entrati in uno di questi Subway...un mio amico (che con l'inglese è in lotta da parecchio tempo) non sapendo una parola diceva semplicemente "Yes!" e continuava ad aggiungere ingredienti.

    Dopo poco i peperoncini hanno fatto effetto e non sapeva più cosa fare!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! complimenti davvero per il blog che ho scoperto da poco (sono un'appassionato di blog di italiani che vivono negli US)ma che seguo con piacere. Per quanto riguarda Subway l'ho provato un pò di tempo fa a Roma, nel enorme centro commerciale all'EUR (Roma2), e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. I panini saziano veramente tanto, e la scelta è veramente vasta, l'unico problema sono i prezzi che almeno qui in Italia sono più alti (e non solo rispetto al cambio). Comunque consiglio a tutti di provarlo almeno una volta.

    RispondiElimina
  3. Come dice il Jingle... "faivdollars!"
    Non ci sono ancora andata...ma è nella "to do list".

    RispondiElimina
  4. suggerisco half foot italianherbsandcheese con meatball marinara, cheese (in Uk non c'e' molta scelta di formaggio, qui in australia si) lettuce tomato onion (se non vi interessa l'alito) e olive nere, con mayo a completare.
    gio

    RispondiElimina
  5. WOW WOW WOW ragazzi ho l'acquolina in bocca!!!!! Provato una volta sola....non ricordo bene in quale parte del West....forse uscivo dalla MOnument Valley.... Ma di una cosa sono sicuro......entro 2 mesi e mezzo a partire da oggi L'AVRO' RIPROVATO! Route 66 I'm arriving... Emigrante si dice così?!?!?! :-) W gli americani ché sopportano il mio inglese!

    RispondiElimina
  6. ufff quanto mi manca subway!
    cmq il mio preferito rimane sempre il taco bell...mamma mia che burritos che mi facevo di prima mattina!!! ahahahhaaaa

    ciao emigrante!
    saluti da Roma

    RispondiElimina
  7. Taco bel!!!!!! Azz oltre alle mangiate mi fai tornare in mente uno sketch di Jeff Dunham nel suo show di spark of insanity......parla di taco bell e fa morire dal ridere....So che non centra nulla, ma, Emigrante, conosci Jeff Dunham? Se così non fosse cercalo su Youtube, Spark of Insanity, personaggi The death terrorist e Peanut e Josè Jalapenjo....fanno morire dal ridere!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi mica mi aspettavo questo entusiasmo per Subway! Ricordatemi che una volta vi devo scrivere di IN&Out:

    AndreaS
    la scena mi e' familiare :-)

    Santino
    Grazie dei complimenti. Non sapevo che Subway ci fosse in Italia.

    Ali
    Dietro la lavagna per non aver ancora sperimentato Subway!:-)

    Gio
    Temerario!

    FB 1
    Mi aspetto una visita quando sarai qui, eh? Fino al 20 Giugno saro' negli States poi in vacanza per 3 settimane in Italia, a Roma in Umbria e qualche giorno in Calabria.

    Monica
    La prossima volta che sei in America devi provare Baya Fresh per il cibo messicano. E' sempre un fast food ma con ingredienti freschi. Ti piacera'. Ricambio i saluti.

    FB 2
    Conosco :-)

    RispondiElimina
  9. il subway è una ottima alternativa ai soliti fast food. ci ho mangiato e sono rimasto soddisfatto, peccato per il prezzo che s enon ricordo male è un pò più alto.

    Il pane italiano però lol.

    In italia so che c'è ma non l'ho mai trovato

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.