lunedì 8 marzo 2010

E la festa della donna qui non esiste

Niente mimose, niente donne che festeggiano in pizzeria oppure in party con agghiaccianti strip maschili. Uno alla NPR radio prima si e' riferito alla festa della donna come la giornata mondiale dell'ONU dei diritti della donna. Non so, ha ancora senso la giornata della Donna, almeno nei paesi occidentali?
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. piccolissima riflessione personale: ma perchè tutte queste femministe convinte non esportano la "festa della donna" nei paesi arabo-musulmani?!?!?
    Da donna, me ne vergogno quasi di questa stupida ricorrenza.

    sempre da Roma
    Monica

    RispondiElimina
  2. la festa della donna è al pari della festa di san valentino, di halloween qua in italia e del natale, ormai scaduto nel consumismo. "Feste" per far ridere le tasche dei commercianti, in particolare fiorai e abusivi in questo caso, e senza nessun significato se non quello di far credere alla donna di essere tutt'oggi alla pari e rispettata dall'uomo, quante cose inutili che ci sono a questo mondo.
    saluti emigrante!

    RispondiElimina
  3. Beh, essendo gli USA il secondo paese al mondo dopo il Giappone più votato in assoluto al marketing spinto, mi stupisco che non si siano buttati a capofitto in una ghiotta occasione di sfruttamento commerciale. Forse perché riguardo questa ricorrenza, sotto il profumo delle mimose sentono odore di socialismo all'Europea.
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.