domenica 7 marzo 2010

Democrazia in pericolo a Bughongo

Ci risiamo. In quell'ameno e tuttavia turbolento paese chiamato Bughondo alle cui vicende mi sono appassionato, il perfido tiranno Bubboloni pare abbia attentato ancora una volta ad una singolare religione del posto che i bughandesi chiamano "Gosdiduzione", che una parte di indigeni credenti sembra interpretare liberamente piu' letteralmente. Siccome le vicende di Bughondo sembrano complicate dall'esterno, ecco che ho interpellato Di Pietrone, il mio amico esponente dell'opposizione al tiranno. Il resoconto della nostra conversazione e' riportato fedelmente di seguito.

Emigrante :" Allora Di Pietrone, mi spieghi che ha combinato questa volta Bubboloni? Ha mandato i carri armati per impedire le elezioni?"

Di Pietrone : " Du ghiamare in brutto momendo Emigrante, io stare gugire mudande viola per grande manifesdazione di obbosizione. Forse poi anche fare vezzosissimo reggiseno viola con gotone come dedde finte. Andremo in biazza in biliardi di Bhugandesi brossimo Sabato. Ed io rabbresendare Bughandesi lasciadi in butande e reggiseno da diranno"

E:" Deve essere grave, sono preoccupato Di Pietrone, che ha fatto Bubboloni?"

D: "Lui faddo addendato a Gosdiduzione, quesda volta essere gravissimo. Lui volere fare votare bobolo per sua dribu'. Una gosa ingredibile"

E:"Cioe'? Ha eletto elezioni finte in cui compaiono solo uomini del suo partito? La solita schifezza dei tiranni eh?"

D:"No brobrio brobrio cosi', Lui sbagliato a bresentare simboli di tribu'; Lui faddo quando luna calante e coyote jungla essere mudo. E lui pure volere bobolo votare loro! E noi bensare che a Gostiduzione non piacere guesto. Dire anche nosdro grande Ayathollah Di Magigno, du figura lui ha sghifosa bava verdognola che esce da bogga da dandi giorni e avere anche faggia da matto"

Che strano paese Bughondo, e che strana religione, se impediscono al popolo di votare per chi gli pare e' dittatura. Se possono votare solo per l'opposizione e' democrazia.
Meno male che sono italiano e vivo in America.

Voster semper Voster

6 commenti:

  1. sabato 13 passo dalla piazza,vestita da fata turchina,gli mollo un calcio in bocca e me ne vado!

    saluti da Roma
    Monica

    RispondiElimina
  2. Io non ho capito bene, ma questo decreto non l'ha firmato di suo pugno Nabolidano? E non essere lui di pardido demogradigo guindi tendende all'obbosizione?
    Non ci capisco più nulla...

    RispondiElimina
  3. Monica,
    vai a Bughondo?

    Ali
    Vedo con piacere che stai studiando bughondese.
    Quanto a capire le logiche di Bughondo non e' difficile, e' inutile.

    RispondiElimina
  4. togliendo che la legge italiana è uno schifo e non ha nessun senso chiedere 3000 firme hai partiti all'interno del parlamento, (il pdl ha la maggioranza, non credo abbia problemi ad essere rappresentato, eppure deve portare le firme...), ma l'opposizione poteva anche non impuntarsi e dire "siete dei pivelli ma non fa niente, presentatevi ugualmente" invece no, per motivi burocratici insensati eliminano il sistema democratico... ma come ha della La Russa non vincno neanche da soli... è veramente indecende cercare di eliminare la democrazia in questo modo, spero solo che la gente se ne renda conto che ormai l'opposizione non sa più che inventarsi....

    RispondiElimina
  5. + o - come andare in piazza e protestare....quando tu stesso sei il governo!!!!contro chi protesti? non fa una piega siamo a Bughondo!!!
    complimenti per il blog...

    RispondiElimina
  6. barne
    Concordo assolutamente. Il governo di Bughondo ha fatto una cosa ridicola. Per fortuna non siamo bughandesi.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.