venerdì 5 marzo 2010

Accetto scommesse - Twitter muore in due anni

Sono un tantino estremista e questo lo so. Ma ho appena ricevuto una email dal boss di Twitter in cui mi informa delle novita' della sua azienda e quante nuove funzioni abbia la piattaforma. Notate che usa la email anziche' "cinguettare" per aggiornare gli utenti , significa che nemmeno lui ci crede tanto su un possibile uso "serio" ed efficace.
In pratica e' come se dicesse "Si', Twitter va bene per il cazzeggio ma per essere sicuri di raggiungere gli utenti, meglio la email". Del resto se e' vero che ha 1.3 milioni di utenti registrati, solo 50 mila utenti sono attivi e mandano piu' di un messaggio alla settimana.
Aggiungete che Twitter non ha un modello di business, cioe' come tirare su le palanche, ecco spiegata la mia previsione. Vi ricordate di Second Life, si'?
Male che va se sbaglio la previsone cambiero' il post, cosi' nessuno lo sapra' mai.
Voster semper Voster
AstutoComeunaFaina Emigrante

5 commenti:

  1. ho appena salvato una copia del tuo post. sara' interessante veder se la tua profezia sara giusta

    RispondiElimina
  2. riguardo a zuckemberg invece continuerà a gonfie vele pubblicando gli stati o usando le mail?
    Saluti emigrante!

    RispondiElimina
  3. Penso (o sento?) che rischi di più facebook. Ormai vive quasi esclusivamente di "cazzeggio" e gli utenti amanti di questo genere sono molto volubili...se spunta un nuovo giocattolo disuccesso...puff!!!

    RispondiElimina
  4. Io mi ero iscritta più di un anno fa.
    Poi non l'ho più usato. Pochi giorni fa ho provato a rimettelo in vita...sinceramente non riesco a trovarne l'utilità...è un facebook con meno opzioni e nemmeno uno dei miei amici lo usa! Ora l'ho collegato a FB così quando aggiorno uno si aggiorna automaticamente anche l'altro.
    Almen quèl.

    RispondiElimina
  5. Stavolta non ci hai preso. Ed è la prima che non riesci a prevedere con accuratezza....
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.