venerdì 19 marzo 2010

Dilegua O Notte... Tramontate, Stelle

All'alba vincero'. Domani sara' uno di quei due giorni dell'anno in cui la parola d'ordine e' una, imperativa e categorica essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Pacifico: Comprare e comprero' ! Ebbene si', io solo due volte l'anno faccio shopping, ma in quei due giorni i commessi piangono contenti come vitelli, le mamme nei negozi accarezzano con aria sognante i loro bambini e le vecchie si genuflettono al mio passaggio cercando di baciare l'anello cardinalizio che nell'occasione e' sostituito dalla fede nunziale. Ed io saluto contento benedicendo urbis et orbis gli astanti impartendo il segno della croce con la mia carta di credito.
Il teatro delle operazioni sara' un Outlet a qualche miglio da dove vivo, a Vacaville. Se cliccate qui potete vederlo in foto cosi' come era prima del mio passaggio. Credo che mi dedicheranno una statua in quell'outlet con una bella dicitura sobria del tipo " Qui il 20 marzo 2010 Annus Domini un coraggioso Emigrante italiano immolo' la sua carta di credito contro la crisi. I commessi e le maestranze e le loro famiglie riconoscenti ad imperitura memoria ".
Stay tuned che poi vi dico.
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. eheheh sarai altresì l'eroe ti tua moglie!!!! Domani sera Baby Sitter?!?!?! ;-)

    RispondiElimina
  2. se vuoi passare pure per L.A., noi tutti ti ringrazieremo. Ti potrebbero dare una stella sulla walk of fame, pensaci. non e' una opportunita' da buttare via.
    ;)

    buono shopping comunque
    valescrive

    RispondiElimina
  3. FB
    Domani sera baby sitter! perspicace:-)

    Valescrive
    E vogliamo privare quelle povere maestranze di Vacaville della manna bi-annuale? Ormai mi aspettano come nella tonnara di mazzara si aspettavano i pelagici.
    Speriamo solo che non mi prendano a bastonate sulla capoccia.

    RispondiElimina
  4. Allora? Vogliamo le prove!!!
    In che misura hai risollevato l'indotto del mercato tessile americano?
    Vogliamo gli scontrini scannerizzati!!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.