lunedì 8 settembre 2008

Notizie dal golf(o)

Siccome vi so tutti ansiosi di conoscere i miei progressi nel golf (ehm), vi diro' che ieri mattina sono stato a giocare, ma mi asterro' dal narrarvi dei miei swing perfetti e dei miei chipping fatati . No dico, avete letto bene, ho detto chipping, sto diventando tecnico o no?
Va bene forse lo swing va migliorato ed il mio chipping e' piu' magia nera che incantesimo, ma qualcuno sul campo ha esclamato:"uh it's a golfer".
Il mio golf e' un inferno fatto di costi spropositati, levatacce (ieri alle 5:30) ed un istruttore laureato in fisica del movimento che mentre mi cazzia sul golf mi costringe a ripassare la meccanica razionale, pena essere messo sui ceci.
Ma andiamo per ordine;
Settimana scorsa ho comprato le mazze (clubs) ed il completo da stupido, cioe' quello da golf.
Ho fatto l'errore di chiedere a Mike di farmi da consulente, e quell'uomo e' una pazza macchina da shopping. In pratica per 1200 cucuzze (al cambio ufficiale 1 cucuzza un dollaro) mi trovo un'attrezzatura da golf imperiale.
La mazza piu' lunga (driver) si chiama Bertha. Ogni volta che impugno la Bertha sghignazzo, che ci posso fare? Ha pure un pom pom di protezione vezzosissimo!
Ho solo resistito quando Mike ha tentato di farmi comprare una sacca da Golf fatta in pelle di struzzo. Credo (e spero) scherzasse.
Tuttavia per ripicca ha ripiegato sul farmi comprare le mazze in grafite, che hanno gravato sanguinosamente sul conto finale.
Poi ho avuto seconda lezione con "Maatma Mark", che questa volta si e' concentrata sul tema:"la conservazione del momento angolare in una leva di primo grado". Lo so non sembra una lezione di golf, nemmeno a me!
A suo merito devo dire che sto migliorando a vista d'occhio non tanto a golf ma soprattutto in fisica.
Poi ieri mattina partitone a tre su campo da 18 buche nei pressi di Brentwood. Tee time (orario in cui bisogna farsi trovare alla prima buca) fissato per le 6:30. Il campo e il chart sono costati 55 dollari a testa. Il campo era circondato da magnifiche case abbandonate in "foreclosure" (confiscate dalle banche"). Triste pensare alle persone che abitavano quelle case.
Alla terza buca una pallina scagliata dalla Bertha ha centrato sulla cucuzza una stupita anatra.
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. povera anatra!!!!!!!


    ma allora vuoi fare l'americano ricco? ;)

    RispondiElimina
  2. Ma no, giocare a golf qui e' piuttosto economico se non hai un amico come Mike :-)

    RispondiElimina
  3. poi comunque,ricordati Crazy dei propositi di Emigrante... barca...
    A me il golf annoia, che ci posso fare??

    RispondiElimina
  4. Moky
    Pure a me annoiava e mi sembravano ridicoli i vestiti, poi ho cominciato a gicarci e mi e' piaciuto.
    Vivo di passioni, che posso farci?

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, milioni di fan adorano giocare a golf... non saranno mica tutti pazzi, no? Secondo me e' una "sport" che va giocato piu' di una volta, e con la compagnia giusta. POi da quello che ho capito, diventa una sfida con se stessi...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.