sabato 6 settembre 2008

Ieri alle 9 il mio primo terremoto avvertito in california

Viviamo in una zona altamente sismica, e ieri me lo sono ricordato . Alle 9 di sera ho avvertito il primo terremoto da che mi sono traferito qui, con epicentro ad Alamo a circa 2 Km da casa mia. Tutti conoscono la faglia di Sant'Andrea che prima o poi determinera' il terremoto finale , the Big One (quello grosso) che secondo gli esperti potrebbe colpire le California entro trent'anni.
Quello di ieri e' stato di intensita' pari a 4 della scala Ricther ( che in pratica significa che normalmente viene avvertito; bicchieri e piatti tintinnano; piccoli danni) ed e' durato per qualche secondo (10 circa).
Devo dire che sentire scuotere la casa dal profondo fa davvero impressione.
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. estigrancazzi! ma voi, tutto bene? non ti viene voglia di andare via? io mi ca__rei sotto. appalla...

    RispondiElimina
  2. Tutto benissimo. Quando ci trasferimmo sapevamo i "rischi".
    ma ne vale la pena.

    RispondiElimina
  3. saranno 40 anni che dicono che "the big one" arrivera' tra 30 anni... sono d'accordo con te: ne vale la pena!! Io pero' l'ho sempre detto, ogni volta che mio marito riceve un'offerta di lavoro in CA e diciamo no per via del costo delle case: basterebbe un bel terremotino, diciamo uno di livello 7 Richter, e il prezzo degli immobili crollerebbe... e cosi' potremo tornare!! (anche se devo dire che mi piace l'AZ forse piu' della CA...mia opinione!)

    RispondiElimina
  4. Moky, le case in realta' stanno tornando gia' ad essere vendute a prezzi umani (comparate agli stipendi naturalmente).
    L'Arizona la conosco solo per il Grand Canyon, che e' la cosa piu' bella che ho visto nella mia vita.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.