mercoledì 3 settembre 2008

Io ed il Verme

Come tutti in ufficio, la prima cosa che faccio la mattina e' accendere il Verme.
Si' insomma il mio pc, ormai sono abituato a chiamarlo il Verme. Appena lo accendo per almeno mezz'ora si fa i fatti suoi con la scusa dell'antivirus. Poi finalmente riesco a schiacciare l'icona di Outlook ed una prima finestra mi informa che qualcosa e' andato storto l'ultima volta che ho chiuso la posta. Quindi passa a farsi di nuovo gli affari suoi, pero' questa volta mostrandomi una barra, tanto per farmi contento.
Si avvia finalmente Outlook ed il Verme passa motu proprio a scaricare la posta, facendo ancora una volta a capocchia sua per un'altra ventina di minuti.
Nel frattempo ti pigli un caffe', visto che si sono fatte le dieci, anche se non hai ancora combinato nulla.
Torni dopo il caffe', ed il Verme ne inventa un'altra per non lavorare e mi chiede se per caso voglio aggiornargli i programmi.
Mandatolo di solito a stendere con l'augurio di:

-speriamo che ti becchi un virus che ti svalvoli-

tento l'impresa e provo ad aprire un documento allegato ad una email.
Naturalmente il Verme coglie subita l'occasione e si vendica, mettendo in dubbio le mie conoscenze e mi chiede una cosa tipo:

-Te, sei sicuro del tizio che ti ha inviato la email?-

Io a volte gli rispondo pure, in maniera estesa, tanto per migliorare il rapporto.
Quindi premo -si- ma gli spiego:

-Verme ascolta, la mail e' di mia moglie. Le ho affidato i figli e le carte di credito e soprattutto le mazze nuove nuove da Golf, mi potro' fidare ad aprire una sua email, no?-

Il Verme per un po' abbozza, ma mentre apro il documento mi sbertuccia:

-Te, fai il furbo? Dove vuoi andare senza installare il dizionario italiano? Installo?-

Al che disperato accetto di installarglielo e lui tronfio mi fa:

-Ed allora butta il disco di installazione nella meloniera, Pistola!-

A quel punto vago disperato per i locali del supporto PC elemosinando un disco di installazione del dizionario. Trovatolo ed inseritelo nel DVD, il Verme evidentemente piccato mi fa:

- Ue' testina 'sto disco e' per service pack 2. Io qui ho ancora il service pack 1. Te l'avevo detto io di installarmi gli aggiornamenti..."-

Mavaffanculo, lo spengo e leggo la posta sul Black Berry.

Voster semper Voster

1 commento:

  1. non c'è che dire, bel rapporto fraterno! sembrate clarck kent e Lex Luthor...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.