martedì 2 settembre 2008

American Revolution

E se....

La notizia si era sparsa in ufficio con un brusio. Quel brusio concentrato che misteriosamente si forma e si diffonde per le notizie davvero grosse. Il brusio questa volta diceva "hanno sparato ad Obama Barack, e' morto, e' morto!"
Non era certo se crederci, ma il fatto che non riuscisse ad aprire le pagine web della Cnn o del New York Times non era un buon segno.
Come tutte le notizie epocali, aveva bisogno di metabolizzarle fra la gente, per assimilare la notizia e renderla in qualche modo piu' vera.
Usci' dall'ufficio e si diresse verso il suo Starbucks preferito sulla Market street incrocio con la Sutton. Li' poteva assister dalla vetrina al via vai degli umani in una prospettiva oggettiva e distaccata.
I baristi di starbucks ci misero un po' a preparargli il suo latte macchiato, ancora il brusio della notiza, questa volta composto da poche voci.
Al diavolo, voleva la sua bevanda ed in fretta aveva bisogno di vedere le facce delle persone mentre passavano per la Market street. Finalmente si sedette, e con in mano il rassicurante tepore della bevanda per un attimo si senti' meglio. Anche quando vide il gruppo di negri prendere a calci un grassone con una grossa borsa a tracollo, tutto sommato non si impressiono'tanto.
Ma lo fu quando spararono al ciccione in testa, e si misero tutti a ridere conteporaneamente.
Non duro' molto quella risata, ma era sgangherata, ingiusta ed oscena.
E La banda si era accorta dell'uomo in vetrina, e si dirigeva minacciosamente verso di lui.
Il telefono squillo' e rispose meccanicamente senza pensarci, senti' dall'altro capo del telefono qualcuno che piangeva e gli urlava disperato - torna a casa, hanno ucciso Obama, ed un sacco di negri sono in giro e vogliono vendicarsi. La televisione ha detto che Los Angeles, Washington, New York e..e... tutto....bruciano e ci sono parecchi morti. Torna a CASA!

Rispose con un secco - lo so - e premette il tasto per terminare la chiamata giusto un attimo prima che il branco gli fosse addosso.

Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.