lunedì 15 settembre 2008

Mettereste un magnete di Bergamo sul frigor?

Da qualche parte sul cielo del Nevada,
Ieri ho improvvisamente realizzato di avere un frigor assurdo. Ho sempre collezionato I magneti di tutte le citta’ in cui sono stato. E sono molte vi assicuro. Rendono allegro lo sportello del frigor.
E prima di trasferirmi qui Il mio lavoro mi ha spesso portato in citta’ della California. Ieri sera guardando il frigor leggevo I nomi delle citta’ in cui sono stato, e mi sono soffermato sui magneti di Monterey, San Franscisco e Los Angeles . Ho avuto un pensiero buffo: avrei mai tenuto attaccato al frigor il magnete di Bergamo? Oppure quello di Brescia? E quello di Bologna? Se entrassi in una casa di Milano in cui I proprietari abbiano appiccicato questi magneti non esiterei a domandare: “uela’ siamo stati addirittura a Bergamo, quante ore di differenza ci sono di fuso orario con Milano?”.Oppure domanderei una cosa tipo “Ma a Bologna ci siete andati da soli o con un’agenzia?”.
Insomma spiritosaggini simili. Il problema e’ che ora da dove vivo San Franciosco e Monterrey sono esotiche come lo erano Bergamo e Bologna dalla provincia di Milano. Che ovviamente ora sono terribilmente esotiche.
Qualcuno fa cambio di un magnete di San Francisco o Monterrey con uno di Bergamo o Bologna?Voster semper Voster

5 commenti:

  1. Bella questa... i magnets sono diventati da un oggetto utilitaristico (serve per appenderci i disegni dei bambini, le bollette da pagare, etc) ad oggetto decorativo... finche' non devi vendere la casa e ti dicono "Get rid of all that clutter...." Mi sa che tu dovresti affittare uno storage pod solo per i magnets, vero???!!!
    Comunque, non ho Bergamo da scambiare, ma ti capisco: il magnet di Tombstone non lo appenderei mai!! (Anche se mi piace un casino andarci!)

    RispondiElimina
  2. Moky
    Quando ho traslocato i magneti occupavano un intero container. ...Vabbe' solo meta'.....facciamo un quarto..
    Eppure Tombstone e' esotico!

    RispondiElimina
  3. Da bergamasco nyese affermo in sicurezza che il magnete di Bergamo farebbe la sua porca figura in mezzo agli altri. Magari uno con le 3 palle del Colleoni.

    RispondiElimina
  4. Palbi,
    grazie della visita. Io mica scherzavo, se ne hai un magnente di Bergamo da mandarmi lo appenderei al frigor.

    RispondiElimina
  5. Te lo mando io un magnete da BG!!
    :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.