martedì 9 settembre 2008

Mai parlare con gli sconosciuti

Gia' mai parlare con gli sconosciuti, ce lo insegnano sin da piccoli e la lezione la apprendiamo bene e la applichiamo anche da grandi diligentemente.
Qui evidentemente i genitori devono insegnare qualcosa tipo "parlare con gli sconosciuti fa bene al colesterolo figliolo".
Mi spiego; voi provate ad avvicinarvi con l'aria smarrita tipo Audrey Hepburnin in Sabrina ad una mappa del metro, e vedretre che qualcuno nelle vicinanze vi domandera' "where do you have to go?". Oppure in ascensore al parcheggio buttate li' ad uno sconosciuto qualcosa tipo "visti i nuovi lavori in corso su treat boulevard?" E quello normalmente vi attacchera' una pippa sull'evoluzione dei lavori pubblici in Treat Boulevard a partire dall'amministrazione di Scipione l'africano fino ai giorni nostri. Come dite? Scipio non ha mai amministrato Walnut creek? E lo dite a me? Era lo sconosciuto che sosteneva la cosa.
Insomma io qui ho scoperto le due chiacchiere senza impegno. Io mi sto specializzando sul tema "con quello che costa la benzina al gallone". La tecnica e' semplice, adesco la vecchia ingenua In coda da Trader's Joe buttando li' una cosa tipo "mannaggia l'attacca dentiera e' volato alle stelle, del resto con il costo della benzina tutto e' aumentato...".
Immancabilmente la vittima abbocca rispondendo qualcosa tipo " mi ricordo che nel 1620 i benzinai pagavano i clienti che si lasciavano mettere la benzina nei carretti". Ecco allora che tiro fuori dal reportorio un'analisi macroeconomica sul costo della benzina ed il suo trend di crescita con esplorazione ragionata delle principali crisi del greggio.
Di solito la vittima strabuzza gli occhi e si arrende a cotanta competenza.E notate che il tutto si conclude esattamente quando la cassiera chiede "cash or credit card?"
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Che bel passatempo hai trovato... un po' cattivelloo, pero', dai!! Solitamente, se non ho voglia delle 2 chiacchierate di corsa superficiali, mi metto le cuffie dell'mp3 su, gli occhiali da sole e ignoro il mondo...

    RispondiElimina
  2. Ma gli Italiani parlano sempre con gli sconosciuti nell bus, treno etc :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.