giovedì 24 marzo 2011

Quello che non ti dicono

Quando nasci nessuno ti informa che prima o poi morirai.
Da 0 a 10 anni lo  scoprirai, e non solo, scoprirai anche  che non esiste Babbo Natale e forse nemmeno la Befana (su questo ho pero' vi confesso ancora qualche dubbio).
Poi entri negli 11 anni e nessuno ti dira' che nei prossimi 9 anni  scoprirai  una cosa chiamata sesso,  prima con mezzi propri e poi con quell'universo misterioso ed affascinante chiamato donna.
Poi entri nei 20 e nessuno ti dice della fatica boia, dello studio matto e disperatissimo che ti aspetta se studierai Ingegneria. Ti dicono che sei mortale ma in quella fase della vita non ci credi, la morte e la vecchiaia non ti riguardano.
Entri cosi' bello come il sole nei 30 anni e nessuno ti informa che a meta' ti stuferai di vedere l'alba ubriaco su una spiaggia del mar di Sulawesi,  e comincerai a desiderare dei figli.
Ti distrai un attimo ed entri nei 40 anni, e nessuno ti avverte (vigliacchi) che ora ogni volta che andrai da un medico scoprirai una calamita' che ti attende nei prossimi anni.
E soprattutto nessuno ti informa che dai  43 anni e 15 giorni comincerai a portare  gli occhiali da vista.
Voster semper Voster

11 commenti:

  1. ha ha, benvenuto nel club! (maiosolodalettura)

    RispondiElimina
  2. direi che ti e' andata piu' che bene.. io li porto da quando ho 12 anni :-/

    RispondiElimina
  3. Magari regalano quel fascino in più da intellettuale. :)

    RispondiElimina
  4. ...e che sarà mai...c'è di peggio credimi...e poi ci sono sempre le lenti a contatto!!!

    RispondiElimina
  5. e le smagliature da gravidanza? pure quelle mica scherzano
    valescrive

    RispondiElimina
  6. Eleonora
    Io solo da lontano. Leggo bene senza occhiali.

    Marica
    Ehhhhh, Sei diventata vecchia a 12 anni? :-)

    A.
    Preferirei piu' il fascino da pizzicagnolo senza occhiali, sigh!

    N.
    C'e' di peggio, e su questo concordo. Le lenti a contatto non potrei mai, e dico mai, usarle.

    Valescrive
    No, smagliature da gravidanza ancora non ne ho!

    RispondiElimina
  7. Senza occhiali non vedo neanche la lettera enorme che l'oculista salta sempre. Non mi hanno mai dato fastidio, sarà che sono cresciuti con me e io con loro. Tuttavia visto il peggioramento dell'astigmatismo asimmetrico, l'oculista mi ha obbligato a portare le lenti a contatto.
    Se proprio non ti piace l'aria intellettuale e/o ti scivolano durante la corsetta mattutina,
    le LAC sono un'ottima scelta.

    FB

    PS: fino a un anno fa le odiavo, colpa di ottici indecenti che per ben due volte sono riusciti a farmele odiare/rigettare. Poi, quando un assistente del mio oculista me le ha progettate su misura, sono un caso particolare, tutto è filato liscio dalla prima applicazione. Non temere! :)

    RispondiElimina
  8. ti sembra giusto che non sono ancora entrato nei 20 ma mi hai appena detto che ingegneria sarà durissima?io speriamo che me la cavo[cit]

    RispondiElimina
  9. e tu, cosa dirai ai tuoi figli quando avranno 11, 20, 30, 40 anni? :)

    RispondiElimina
  10. Marianna
    Non gli diro' nulla. Sarebbe come dirgli di che sorpresa c'e' nell'uovo di Pasqua.

    RispondiElimina
  11. Sulla Befana posso rassicurarti. L'ho sposata....
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.