domenica 13 marzo 2011

L'ora legale

Qui in California, ed in quasi tutti gli stati e' da oggi in vigore l'ora solare (Hawaii ed in Arizona fanno eccezione, e bellamente se ne impippano).  Qui si definisce Daylight saving Time, o piu' semplicemente DST.
Ogni anno mi chiedo per quale motivo si debba modificare l'orario cosi' a capocchia,  tanto per consuetudine. Lo sapete che assolutamente non si risparmia nemmeno una goccia di petrolio, si?
E quindi da domani a correre il mio corpo ci va alle 4 del mattino. Quello se ne fotte dell'ora legale.
Voster semper Voster
QuantoDetestoIModerniRituali Emigrante

3 commenti:

  1. ma non e' fatto apposta per risparmiare energia?

    io invece sono contenta, che le giornate sono piu' lunghe :-)
    e quando sorge il sole in ogni caso sto ancora nel mondo dei sogni :-)

    RispondiElimina
  2. Stamattina mi sono svegliata alle 8.30; mi alzo vado in bagno, scendo, guardo l'ora... e sono le 10!
    Ma quanto cavolo sono stata in bagno?!!?
    Poi ho scoperto che il box della TV si era auto-aggiornato sull'ora legale.
    M'era preso un colpo! :)))

    RispondiElimina
  3. Oh cacchio, oh cacchio, oh cacchio.

    Manco da poco più di un mese, causa migrazione dell' Adsl, e scopro di aver perso, in ordine come mi viene:
    - Una straordinaria storia dalla Cambogia
    - Il tuo ennesimo scazzo LasVegasiano
    - Un feroce "flame" scaturito dalla parola "Negro"
    - Una triste storia americana
    - Un'intervista dell'Emigrante in persona
    - Il tuo compleanno
    - Il tuo straordinario indice di benessere.
    - Le sempre interessanti vicende della vita di un Emigrante in America

    Detto ciò, sembrerà strano dato il mio solito essere prolisso, commenterò con una sola parola:

    BAUSCIA! :P

    PS: Buon compleanno! :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.