giovedì 31 marzo 2011

Bughondo e Telomettoli'

Bughondo e' un paese singolare a volte sfortunato, a volte se le cerca. Le cose spesso   vanno al contrario di come dovrebbero.
Per esempio Bughondo divide il mare con paesi costieri un po' turbolenti. E confina ad Ovest con un paese che si chiama Telomettoli', dove gli abitanti parlano come se avessero  una rana in bocca e sono specializzati da generazioni a fottere i bughondesi. E spesso i bughondesi sono stati contentissimi nel farsi fottere dai telomettesi.
Per esempio questo mese  Telomettoli' ha deciso di bombardare un paese dove i bughandesi pescano il petrolio.Per fottere naturalmente il petrolio ai bugandhesi. I bughanedesi si sono divisi naturalmente sulla faccenda, e qualcuno ha pure fatto finta di  protestare ma poi come sempre hanno accettato le angherie di Telomettoli'. Naturalmente la colpa e' di Bubboloni il satrapo tiranno che seppure democraticamente tiranneggia Bughondo.
Adesso  i bombardati da Telomettoli' vorrebbero fuggire e magari andare a vivere a Telomettoli', che pero' nega l'accesso sostenendo che la causa umanitaria e' valida a due condizioni:
1) Se si sostiene attraverso un mirino di un aereo
2) Se Bughondo si fa carico di ospitare i profughi
Quindi Telomettoli' ha chiesto a gran voce a Bughondo di farsi carico dei migranti e di farlo pure sorridenti.
Quindi i politici bughandesi si sono adeguati, hanno detto agli abitanti di non rompere le tasche, anzi di sorridere e fare festa alle migliaia di profughi che li invadono.
Me che buoni indigeni pero' i bughandesi, li invadono e loro sorridono.
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Mi piacciono le storie sui bughandesi! Sembrano così attuali! :)

    Toglimi una curiosità: perché non aggiungi mai l'atteso lieto fine di questa storia? ;)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.