mercoledì 23 marzo 2011

Ciccio bomba

[Ciccio bomba cannoniere
con 3 pulci nel sedere,
con tre pulci nella pancia,
Ciccio bomba va in Francia.
In Francia c'è la guerra,
Ciccio bomba cade a terra;
per terra c'è un pugnale...]


Ciccio Bomba cannoniere con 3 pulci nel sedere 
Con Tre Pulci nella pancia
Era sempre stato affascinato dal caso e dalla sua assoluta imparzialita' nelle vicende umane.
In un certo senso se ne riteneva  una pedina. A volte invece pensava di essere  il caso stesso. O almeno una sua incarnazione temporanea.

Ciccio bomba va in Francia.
In Francia c'è la guerra
 
Ed il  caso  l'aveva portato alle 9 del mattino nell'affollata stazione  del metro'  Rivoli a Parigi, in una fredda giornata piovosa di Gennaio. E sempre il caso gli aveva parato  davanti il tizio di mezza eta' ed il viso stanco  con una singolare  barba luciferina,  che attendeva paziente sulla banchina l'arrivo del treno.

Ciccio bomba cade per terra;
per terra c'è un pugnale
 
Lui aveva agito come il caso;  rapido,  insolito e crudele. E senza motivo si era avvicinato all'uomo con la barba ed il viso stanco  e   l'aveva spinto con forza e decisione   sotto il treno in arrivo.
Il giorno dopo aveva letto sui giornali francesi di un uomo con la barba che senza apparenti motivi si era suicidato gettandosi sotto un treno  della metro' parigina. Il giornalista non escludeva tuttavia che l'uomo si fosse sentito male e che per combinazione  caduto sui binari  proprio mentre  il treno era in arrivo in banchina.
Leggendo l'articolo penso' come molti che il caso e' sempre in agguato e pronto a colpirti alle spalle. Anche sulla banchina della stazione  di Rivoli a Parigi.

Doveva aggiornare il blog sul viaggio in Francia  penso' Ciccio bomba
Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.