sabato 13 dicembre 2008

La prima casa dell'agente di Mike

Come scrivevo qualche giorno fa, sono nelle mani dell'agente di Mike per cercare casa, e vaticinavo sulla possibile proposta di acquisto di un castello o del Golden Gate.
La prima casa che ci ha proposto siamo appena andati a vederla. Non era per nulla male; un giardino meraviglioso (un acro) con cipressi e sequoia della California. La "baracca" era sui 250 mq, con 5 stanze da letto , due bagni, due soggiorni e garage doppio. Zona figacciuola della East Bay, a Danville. Se volete darle un'occhiata (poi mi dite) la trovate qui.
Tutto sembrava perfetto, il prezzo nemmeno esoso (si portava via sui 620 Mila dollari), se non che' mia moglie mi fa: "Ma che, 'sto aereo con i motori scassati deve per forza continuare a girare su 'sta casa?". Io mi giro a guardarla pensandola impazzita dalla felicita' per cotanta dimora, pronto a mormorarle un tenero "non diciamo cazzate...", quando realizzo che in effetti c'e' un rumore di aereo scassato. Confesso, Il primo pensiero e' stato che fosse una vendetta delle maestranze Alitalia di cui scrissi non tanto bene qualche tempo fa. Esclusa la cosa dopo qualche atroce secondo ( e dove li trova Alitalia i soldi per spedire un aereo fin in America?) realizzo che quel rumore e' la 680, l'autostrada che porta a San Francisco milioni (o miliardi?) di pendolari ogni giorno. Dopo aver chiacchierato fitto per qualche minuto con mia moglie, e prese in considerazione diverse possibilita' su come far chiudere o deviare l'autostrada, decidiamo che non e' simpatico ne' chic avere come vicina una autostrada.
Ma non ci arrendiamo, Onward!,
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. ho visto la baracca...non male eh??? io a quella cifra ce ne potrei comprare..diciamo...10??
    però certo vivere sul raccordo anulare della california non è bellissimo.....
    nice search onward!

    RispondiElimina
  2. Fabio:
    hai colto il punto. Sul raccordo anulare era!

    RispondiElimina
  3. 650K non e' male, anzi va benissimo in CA... ma ricordati la regola #1: location, location, location....

    RispondiElimina
  4. Moky
    anche tu con 'sta regola della location? sarai mica l'agente di mike travestito eh? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.