martedì 23 dicembre 2008

L'Italia dei valori - si' di Di Pietro

Io Di Pietro come politico non l'ho mai sopportato. Ho sempre pensato che fosse un vero pericolo per la Democrazia italiana. Nella sua politica da moralizzatore, nella sua logica contadina del tanto peggio tanto meglio vi e' una chiara matrice fascista, e poiche' Di Pietro ha fatto pessime scuole in gioventu' non ha nemmeno gli strumenti intellettuali per riconoscere la sua pericolosita'. In altri termini e' un inconsapevole fascista. Il che non e' una novita' in Italia, agli inizi della sua carriera politica Mussolini era una personalita' di spicco nel socialismo italiano cosa che paradossalmente classifica in prospettiva storica il fascismo come un movimento di sinistra, o comunque nato dalla sinistra italiana.
Ai tempi di mani pulite mi ricordo che occupo' pagine e pagine di giornali Di Pietro che presenziava al giuramento del figlio da poliziotto. Poi per anni non si seppe piu' nulla del figlio, fino a che eccolo comparire in alcune intercettazioni telefoniche prontamente pubblicate sui gionali , in cui apprendiamo che :
- Di Pietrino lavora a bottega dal padre. Cioe' fa il consigliere provinciale a Campobasso per l'azienda..ops il partito del padre.
- Di Pietrino in queste intercettazioni telefoniche tanto tanto limpido ed onesto non pare.
D'altra parte Di Pietro il suo partito se l'e' fatto da solo, mica l'ha trovato bello pronto. E come si chiama? L'Italia dei Valori! La Famigghia e' un valore no?
Immaginiamoci il nostro Di Pietro quanto avrebbe strillato se il figlio di un altro politico fosse incappato nella medesima disavventura.
In foto sotto Di Pietrino ed il padre in una bella immagine famigliare, in cui vi raccomando di prestare attenzione alla particolare espressione acuta e da futuro amministratore in nuce del pargolo. Voster semper Voster

2 commenti:

  1. di pulito, nel fango, non c'è niente.

    ma concentriamoci sul natale... augurando a te e ai tuoi cari, che sia davvero magico.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. mi accodo al digito. Qui più scavi e più puzza (la cacca intendo..9 un po' ovunque, quindi godiamoci un po' di feste senza aprire nemmen un giornale!
    Auguri

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.