martedì 2 dicembre 2008

Keywords di Novembre

Mentre qui a Novembre nella Baia ci godevamo un magnifico sole, e con con la recessione che veniva conclamata anche da un punto di vista tecnico, ed anche quando festeggiavo il thanksgiving ecco che infaticabili navigatori pistolavano su Google le piu' incredibili chiavi di ricerche che li portavano su questo blog.
Come al solito provo ad ordinarli per categorie:

Anti Berlusconi

Accecati dall'odio per il nostro anziano Presidente, sobillati forse anche dall'infelice frase sull'abbronzatura di Obama, ecco che un mio lettore si vendica e digita rabbiosamente nella casellina di Google:
  • lista danni berlusconi
  • berlusconi cretino
  • berlusconi e tremonti rovineranno l'italia

I Navigatori e le grandi domande
Sono quei navigatori che pongono domande su temi universali, tipo il senso della vita per intenderci. Ma i miei lettori hanno una connotazione meno filosofica e piu' spicciola che li porta a domandandarsi (ed io a rispondergli):

Navigatore: Come si chiama il marito di Gigliola Cinquetti?
Emigrante: Giuro che non lo so, e non me ne potrebbe fregare di meno. Ma se ci tieni tanto diciamo che si chiama Adalberto
Navigatore : Come si dice quando uno non e' colpevole di un incidente
Emigrante: Non sono un tecnico del diritto, ma la butto ad indovinare: innocente?
Navigatore : Immondizia e' presente in America?
Emigrante: E, si pure! Non ci crederai, ma a volte piove e la gente ha due gambe, un naso ed una capoccia.
Navigatore: Come e' la vita in America per un italiano?
Emigrante: Uguale a quella di un americano. Mediamente e' serena, meno complicata che in Italia e mediamente le persone sono meno incarognite.
Navigatore: un italiano puo' chidere un mutuo in America?
Emigrante: E che gli italiani li dovrebbero schifare? Se sei in regola ed hai un visto o la green card certo che puoi.

Quelli poi che ti inquietano
Sono quei navigatori che non sai bene che cercavano su Google, e di cui non sono certo abbiano compreso la funzione della casellina della ricerca. Vale la pena di spiegarlo: Amici , quella casellina su Google Noooon seeeerve per fare affermazioni, ma per cercare cose che abbiano (almeno un po)' di senso. Capito? Come si spiegano altrimenti 'ste ricerche (gli errori di ortografia sono, una volta tanto, non colpa di chi vi scrive):
  • da emigrante a cittadino
  • daniele antonio imigrante
  • gonfiare bigattino
  • il mio blog e inglese e lo voglio italiano
  • las vegas tra gioco e religione
  • lilli e il vagabondo cuoco degli spaghetti
  • mi piacerebbe conoscere parenti america gratis
  • non sono mica morto

Ma a Novembre due navigatori hanno attirato la mia attenzione; il navigatore somaro ed il maniaco conciato male. Il somaro e' giunto su queste pagine ricercando "tema svolto il mio sogno di andare in america". Caro amico Se hai scopiazzato da questo blog mi sa che anche tu dovrai emigrare, per sfuggire dall'ira dei tuoi per il voto che ti daranno nel tema di italiano. Il navigatore maniaco invece giunge qui con un orrido "suocera genero tette" che merita il pubblico ludibrio.

Siete Magnifici!
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. "Suocera genero tette" e' assolutemente meraviglioso, quasi quanto "non sono mica morto" -- sara' stata la stessa persona??

    RispondiElimina
  2. Nat,
    Diciamo che uno che scrive "Suocera genero tette" merita di essere morto!:-)

    RispondiElimina
  3. "non sonomi mica morto" mi inquieta... chissà cosa diavolo ha trovato? ora provo anche io...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.