sabato 29 novembre 2008

La pesca il golf ed il nostro vino

Siccome un blog e' un diario, fatemi annotare due notevoli progressi nella pesca e nel golf, due attivita' che ho scoperto in America. Ieri sono stato a pescare nel Lafayette Reservoir , un laghetto nella East bay dove potete incontrare il leone di montagna, le aquile e diversi altri rapaci. Un'autentica meraviglia dove passare una pigra domenica pescando o magari affittando una barca, oppure per un barbecue. Ho preso un enorme pesce gatto di almeno 50 Kg. Va bene non era proprio 50 kg esatti, ma almeno 3 kg tutti {fisherman mode off}. Pero' era enorme davvero. Oggi sono stato a giocare a golf con degli amici in un campo meraviglioso, il Poppy Rigde Golf course a Livermore. Fairways impeccabili, campo ben disegnato, green davvero tenuti perfettamente. Se qualche golfista italiano si trova nella Baia area gli suggerisco vivamente di andarci a giocare. E' un campo pubblico, il tee time costa sui 65 dollari, e ci hanno giocato diversi tornei della PGA (Professional Golf Association). Giocherete letteralmente circondati da vigneti di Zifandel californiano. Ho completato il difficile (ma non impossibile) campo da 18 buche in 115 colpi, che per un giocatore che ha inziato 3 mesi fa non e' malissimo. Una nota e' che tra i giocatori c'era il mio amico Mike che in questo periodo e' in cerca di "Business" da acquistare.
Tra la buca 7 e e la 8 abbiamo visto l'annuncio di una proprieta' in vendita, 20 Acri di terreno a Vigna, e Mike ha chiamato l'agenzia immobiliare che lo vende per 1.4 Milioni di dollari. C'e' mancato poco che mentre attendavamo il nostro turno per cominciare la buca non l'acquistasse. Alla Buca numero 15 avevamo completato (in teoria) il piano industriale per il nostro vino, la strategia di Marketing ed assunto i migliori esperti di enologia mondiale. Poi e' arrivata la buca numero 18, e mentre ci stringiamo la mano da gentiluomini Mike mi fa "che ne pensi, facciamo societa' per la proprieta'?". Io che sono conservativo di natura, poco incline al rischio imprenditoriale, e non cedo all'improvvisazione nemmeno per dove fare benzina mi sono limitato ad un sintetico ed americanissimo "Nope". Sono tornato in tempo per consentire a mia moglie di rispettare l'appuntamento dal parruchiere mentre io curavo i bambini.
Mentre facevo la doccia pensavo che Mike a volte mi fa paura.
Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.