sabato 8 novembre 2008

Il personaggio del Cretino di Sinistra

Accade spesso che il nostro Presidente del Consiglio, ormai avviato agli 80 anni, venga colpito da attacchi di demenza senile e si lasci andare a battute di dubbio gusto e stile.
La battuta su Obama e' stupida piu' che razzista. Piu' da vecchietto in coda alla posta che esclama "Ciumbia te vist m'e l'e abbrunzat l'Ubama?". Ma immancabile ecco insorgere il Cretino di Sinistra che parte lancia in resta e si fa carico di combattere Berlusconi.
Il Cretino di Sinistra, se Berlusconi dice "quelli di sinistra sono coglioni", subito si mette la maglietta "io sono un coglione". E con faccia soddisfatta e tronfia si fa immortalare a perenne memento della sua condizione di coglione.
Esaminiamo per un secondo il Cretino di Sinistra: E' un mio coetaneo, sui 40 anni, e non ha fatto il '68 ma lo vagheggia come l'Eta' dell'Oro. Di solito e' figlio di papa' ed esercita una professione ereditaria, Notaio o Commercialista, oppure Giornalista disoccupato, tutta roba chic.
Fa mettere ai suoi filippini un bel grembiule arancione che loro "stanno tanto bene con i grembiulini arancioni!".
Il Cretino di Sinistra lo vedete in foto in due esemplari , con del fango sulla faccia. Fatemi commentare i cartelli che esibiscono:
- Il Cretino di sinistra a sinistra chiede scusa al popolo americano, come se novello Gesu' caricasse sulle sue potenti spalle le colpe italiche. Come se all'americano medio fregasse qualcosa delle beghe italiche e di quello che dice Berlusconi.
- Il Cretino di sinistra a destra si chiede come mai in America abbiamo Obama ed in Italia Berlusconi. Io rispondo che se alle elezioni la sinistra candida un tizio che con difficolta' si e' diplomato in cinema (Veltroni , mi spieghi che diploma e' "in Cinema??) ed e' un residuato di lungo corso della politica comunista, che alternativa aveva la Borghesia italiana se non votare Berlusconi?
Per favore osservate le faccette soddisfatte che esibiscono, e le chiome sapientemente fluenti da chi ha valori nella vita da esibire, certo principalmente all'Happy hour o a qualche party con buffet per scrocconi d'alto bordo.
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Quanto infastidisca me - figlio di un elettricista bergamasco - l'atteggiamento di quella sinistra che descrivi non te lo sto neanche a raccontare. Ma mi lascia assai più inquieto il talento di Berlusconi nel far passare per senili cadute di stile affermazioni che hanno un fondo politico. Niente razzismo, non lo penso neanche lontanamente. Ma se il giorno dopo l'elezione del presidente degli Stati Uniti un capo di stato se ne esce per prima cosa con una frase fastidiosa, se a distanza di 24h un altro esponento della maggioranza dice "Adesso sarà più tranquilla Al Qaeda" non è per caso. E' un modo per mettere i puntini sulle i, per sottolineare una certa distanza dal nuovo corso politico americano. Ufficialmente non lo si può dire e quindi si ricorre a forme meno istituzionali di comunicazione di cui Berlusconi ha sempre fatto uso con abilità da "pubblicitario"

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.