martedì 4 novembre 2008

Sono orgoglioso di vivere negli Stati Uniti d'America

Guardando in TV John McCain che riconosceva la sconfitta ed inviata gli americani a dare appoggio al prossimo presidente , ed ascoltando Obama nel suo discorso alla folla di Chicago......
E considerando che solo in un paese come l'America il figlio di un poveraccio negro cresciuto con i buoni pasti governativi poteva studiare nella migliore universita' del mondo.......
E guardando la folla di Chicago, molti dei quali con gli occhi lucidi....

E guardando le lacrime di gioia del reverendo Jesse Jackson.....
Sono orgoglioso di vivere in questo paese.Viva gli Stati Uniti d'America.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. fermo restando che si dice nero, sono d'accordo con te.
    Ho trovato il discorso di McCain non solo corretto, ma anche generoso e sentito e le parole di Obama di fronte alla folla di Chicago ispiranti. E' un paese eccezionale, indubbiamente

    RispondiElimina
  2. Fermo restando che uso i termini che preferisco.
    E fermo restando che detesto la locuzione "fermo restando". Spiacente nel mio blog me ne frego del politically correct.

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono commossa ascoltando il discorso di Obama... mi sono commossa perchè ho pensato che sarà anche il mio presidente.
    E perchè mi sento più patriota nei confronti dell America che dell'Italia, perchè il discorso del presidente, qui, ho provato a seguirlo, senza fare fatica, nella mia lingua, e mi sono sempre addormentata al 30 secondo.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.