sabato 15 novembre 2008

Se vuoi comprare una casa in America vai prima su Zillow.com!

Ieri ho venduto la mia casa in Italia. Non ho piu' niente di significativo che mi leghi all'Italia. A parte la famiglia, gli amici e qualche migliaio di anni di storia.
Sto quindi seriamente guardandomi intorno per comperare una casa qui. Un collega mi ha mandato il link di un sito che in Italia sarebbe impossibile per un numero di ragioni.
Il sito in questione e' zillow (www.zillow.com). Se ti interessa sapere il valore di qualsiasi casa in America e a quanto e' stata venduta l'ultima volta che e' stata messa sul mercato, Zillow e' la risposta. Zillow fornisce anche le indicazioni dei prezzi reali di vendita degli immobili nella zona.
C'e' un'opzione (make me move) dove chiunque puo' dichiarare il prezzo per cui e' disposto ad andarsene da casa. Vi immaginate una cosa del genere in italia ? Con i valori ridicoli dichiarati al catasto al momento del rogito?
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. ha qualche bachetto - gli appartamenti del mio palazzo hanno quotazioni un po' improbabili tra i 200k e i 18M (!) - ma complessivamente e' una figata

    RispondiElimina
  2. Ciao arrivo di blog in blog... se hai veramente intenzione di comprare un casa qui in America serviti di un agente di ziprealty, per contratto avrai un 20% di rebate sulla loro commissione. A presto,
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Ilaria e' una meraviglia quel sito. Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao, vorrei comprare casa in Florida e ho trovato una villa non ammobiliata con 7 stanze e 4 bagni a soli 5000 dollari. Secondo te, potrebbe essere una "bufala"? Mi pare un po' strano un prezzo così basso... ah, potresti dirmi come va messo il numero di cellulare nel riquardo per contattare l'agente immobiliare? Mi dice sempre che lo metto male! =S
    Grazie mille!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  5. Giorgia
    Ti hanno detto che Babbo Natale non esiste?:-) E' ovviamente una bufala!
    Le uniche case a quel prezzo che trovi in America sono a Detroit nelle Crack House dove per renderle vivibili devi spendere centinaia di migliaia di dollari e dove avrai vicini sempre molto esuberanti.

    RispondiElimina
  6. Lo so che Babbo Natale non esiste, ma sperare non costa nulla no?? xD In ogni caso, mi servirebbe davvero sapere come risolvere quel problemino del numero di telefono che ti ho detto prima =)
    Grazie!
    Giorgia

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.