martedì 30 dicembre 2008

Dal vostro Inviato Emigrante nel mondo dei ricchi americani

Ieri per un giorno mi sono imbucato in un posto da ricchi (molto ricchi) americani.
Il posto si chiama Winchester Country Club , ha un eccezionale campo da golf circondato da una comunita' di avidi capitalisti a riposo vicino a Sacramento. Normalmente si puo' diventare soci di questo club sborsando sull'unghia 100 Mila svanzinche in contanti e pagando poi circa 300 dollari al mese per le spese. In rarissime occasioni il campo da golf era aperto anche ai non membri e si poteva giocare per 250 dollari a testa in orari fantozziani (immagino io tipo a mezzanotte).
Ma la crisi economica non risparmia nemmo i country club; questo club e' fallito ed e' ora in mano ad una banca. Che per ragioni di cassa ha aperto temporaneamente al pubblico il campo da golf ad un prezzo accessibile (75 dollari a testa). Se mi legge qualche golfista in trasferta in California gli suggerisco caldamente di andarci a giocare perche' per 75 dollari puo' giocare su un campo da golf al livello di pebble beach (per i non golfisti, e' un campo mitico per bellezza a Monterey).
In ordine sparso fatemi cristallizzare le cose che mi hanno colpito:
Appena una macchina parcheggia un solerte dipendente del club si precipita a prendere dalla macchina le mazze da golf e te le fa trovare sul tuo cart e lucidate. Molte delle case che si affacciano sul campo da golf hanno la possibilita' di colpire la palla da golf direttamente dal giardino verso una o piu' buche del campo da gioco. I cessi di un country club sono decorati con legni preziosi e cuoio inglese sapientemente invecchiato. Confesso che meditavo di fare la pip....ehm ..cioe' volevo dire..incipriarmi il naso ma vi ho rinunciato intimidito da cotanto lusso.
Mi sono quindi dovuto poi incipriare il naso in un cespuglio appartato sul campo da golf.

2 commenti:

  1. io una incipiatra me la sarei data cmq.... e quando mi ricapita di pisc...incipriarmi sul cuoio???

    Auguri, buon anno, almeno in par, ma ti auguro un birdy )per l'eagle ci stiamo organizzando)

    RispondiElimina
  2. In ritardo di 5 anni... cioè per non sporcargli l'ottimo cuoio gli hai pisciato sul campo? :)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.