martedì 21 ottobre 2008

Il protocollo di Kyoto e' una boiata

Ci sono alcuni argomenti che per qualcuno sono alla stregua di un fatto religioso, un tabu' intocccabile. Un esempio e' il protocollo di Kyoto che fu firmato imprudentemente anche dall'Italia e che spesso viene usato come argomento anti americano. In pratica il mantra anti statunitense e' ora: "Hanno la pena di morte e non hanno firmato Kyoto". Per inciso l'unica evidenza scientifica che possa avere un qualche effetto sul riscaldamento globale e' ....il film di Al Gore!
Ma entrando nel merito l'Italia dovrebbe ridurre in maniera drastica le emissioni di CO2 che da quando ha firmato sono invece aumentate in maniera esponenziale. E lo stesso vale per quasi tutti i firmatari dell'accordo. L'unica soluzione sarebbe per l'Italia secondo Kyoto quella di acquistare crediti per nuove emissioni (da paesi del terzo mondo per esempio) o ricevere una multa salatissima per essere inadempienti.
Il reality check dice che fu una cretinata demagogica firmare Kyoto, non avremmo mai potuto rispettarlo. Almeno il governo ora tenta di evitare il suicidio firmando un nuovo capestro europeo. Finalmente si tengono in considerazione gli interessi nazionali, bravo Berlusconi (oddio ho toccato un altro fatto religioso! Ho lodato Berlusconi!). Purtroppo pero' non sono ottimista sulla spina dorsale del nostro governo, che credo si accontera' di un accordicchio. Vedremo.
Non sara' mica che la Francia avendo le centrali nucleari e vendendoci l'energia (sic!) abbia un qualche conflitto di interessi?
Sarkozy ci avverte (o ci rampogna) dal corriere: "Abbandonare sarebbe irresponsabile
".
Sarkozy, ambientalista alla ratatuille, sbaglio o voi siete lo schifoso paese che non tanti anni fa provava bombe nucleari in Polinesia? E sbaglio o voi francesi ci avete rubato la Gioconda, la Bellucci e Carla Bruni?
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. Premesso che io sono ignorante di queste cose.. pero' tutto questo mi sembra una grossa messa in scena, a partire dal film di Gore che ho trovato assolutamente patetico e quasi infantile.
    E l'ho anche scritto qui:
    http://navide.blogspot.com/2007/03/un-inconvenient-truth-at-very.html
    (E qui:
    http://navide.blogspot.com/2007/10/what-about-nobel-for-consistency.html)

    RispondiElimina
  2. Situazione dopo 4 anni,
    i Co2 dopo 3-4 anni di aumento dal 2009-2010 in italia sembrano diminuire ma siamo lontani dal 5%.
    Ti piacerà sapere che in generale visto che in primis la cina se ne sbatte della ratifica, in questi anni la Co2 nell'atmosfera non è diminuita affatto, anzi.. quindi tale protocollo è una grossa puttanata che serve solo per meri conflitti d'interessi!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.