giovedì 9 ottobre 2008

Da possibile premio Nobel ad autista

Oggi mentre venivo in ufficio, come tutte la mattine ho ascoltato la NPR. E' una radio pubblica diffusa da diverse emittenti locali. Una notizia mi ha colpito su tutte; i tre scienziati che hannno vinto il Premio Nobel 2008 per la Chimica devono tutto ad un altro scienziato, Douglas Prasher, che ha "donato" loro il gene che e' alla base della loro scoperta. La notizia la trovate nel dettaglio qui.
La cosa incredibile e' che Douglas Prasher non fa piu' lo scienziato. Dopo che l'ultimo datore di lavoro lo ha licenziato non ha trovato nulla di meglio che un lavoro da autista della navetta di cortesia di un rivenditore d'auto. Intervistato dalla NPR ha anche affermato :" Non immaginavo che mi sarebbe piaciuto cosi' tanto fare l'autista, sapeste quante storie ascolto dai clienti".
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. bellissimo esempio di come basta poco per esser felici. ora stara ringraziando chi lo ha licenziato da scienziato

    RispondiElimina
  2. Sono mica tanto convinto che sia davvero felice.
    E non la considero una storia positiva.

    RispondiElimina
  3. non so cosa pensare, ma la versione di pluto mi aggrada.

    buon fine settimana.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.