mercoledì 13 aprile 2011

Venite in Bulgaria

Un tizio dall'Europa e' in visita negli States per presentare la sua organizzazione agli executive. Quindi nel suo discorso presentava anche la specificita' europea.
"....ed in Italia non si parla inglese....ed in Italia gli affari non sono una cosa seria.....e l'Italia fa parte con Grecia, Israele e Malta dell'area che chiamiamo dei club Med".
Ad un certo punto il tizio viene interrotto da un executive e minacciato che al prossimo insulto alla sua patria non solo terminava di parlare, ma se ne tornava a calci in culo in Europa.
Forse imparera' che non puoi sempre parlare male dell'Italia   di fronte ad un italiano
Poi in questi giorni su una freeway compare un manifesto pubblicitario "Venite in Bulgaria". Tempo fa nello stesso punto si promuoveva il turismo israeliano.E non si contano le iniziative promozionali del turismo  francese e spagnolo.
Non ho mai visto promuovere l'Italia. Mai.
A volte ho letto su alcuni blog di espatriati  quanto si compiacessero dell'immagine pessima data dal paese da Berlusconi, ed addirittura il Corriere della Sera traduce in inglese e cinese le peggio cose del paese, si sa mai che l'opinione pubblica mondiale le manchi.
Non so dirvi se siamo come popolo piu' masochisti, inetti o cretini.
Voster semper Voster
EdIlMarranoNonSaCheHoOliatoLoSchioppo Emigrante

9 commenti:

  1. Ma che inetti. Ci siamo già scordati l'ultima volta che abbiamo vinto ai mondiali. La prossima volta saremo di nuovo fieri di essere italiani...

    RispondiElimina
  2. io credo che la maggior parte degli italiani a cui non piace l'italia non fa nulla per cambiare quello a cui non piace.
    e questo non va bene.

    io, visto che me ne sono andata, non so fino a che punto ho diritto di parlare... ma di certo non me ne sono andata perche' non mi piaceva l'italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cambiare l?italia con tutti questi politici e managers supe pagati da noi...non te lo permetterebbero mai....non illudetevi

      Elimina
  3. L'ultima Emigrante. Anzichè far circolare le cose belle del nostro paese siamo conosciuti nel mondo come mafiosi, ed ora la prima cosa che mi chiedono è del sex scandal di Berlusca. Ma che cavolo. Io me ne sono andata, è vero, perchè mi piace di più come si sta qui. Però la merda la si trova ovunque! Eccome! Solo che gli altri la fanno passare come ottimo concime.
    Inoltre sentirmi fiera di essere italiana per 4 pirla che rincorrono un pallone...no. Direi proprio che non ci siamo.

    RispondiElimina
  4. Beh se usiamo i 30'' di un promo sull'Italia per lo spot di qualche anno fa di Rutelli (il tragico "pliiis visit Italy") o per quello più recente "Magica Italia", che vede il non più popolarissimo Berlusconi come testimonial, diventa sempre più difficile convincere gli stranieri della bontà del "prodotto Italia"...potrebbe salvarci il passaparola...io promuovo sempre luoghi, persone o servizi che hanno soddisfatto le mie esigenze. Ve lo consiglio, fa bene al cuore...

    RispondiElimina
  5. gas12n
    Magari vinceremo presto un titolo mondiale di stenogrfia.

    Marica
    Io me ne sono andato perche' non mi piaceva l'Italia.

    A.
    Concordo

    Marilu'
    Fare una campagna professionale che faccia venire voglia di Toscana, Costiera amalfitana, Roma, Venezia, etc non dovrebbe essere difficile.

    RispondiElimina
  6. Siamo masochisti e ci piace esserlo! siamo un popolo strano, gridiamo all' incidente diplomatico quando ci dipingono con i soliti stereotipi ma poi siamo i primi a compiacerci quando ci rispecchiamo in questi.L'Italia paese si promuove da sola da anni per quanto riguarda l'Italia popolo, be' li c'e' ancora tanto marketing da fare.

    RispondiElimina
  7. Non è vero che l'Italia non fa niente per promuoversi nel mondo! guardate qui:

    http://www.italia.it

    Bello vero?

    RispondiElimina
  8. aaaaaahhhhhhhh non puoi farmi un post del genere mentre sono in vacanza.....ora mi passa tutto lo spirito di sparare addosso a quegli imbecilli di giornalisti che sono bravi solo a campare grazie ai puttanieri......manco se nel resto del mondo non ce ne fossero......Vorrete mica dirmi che tutte le miggnotte del mondo esistono per via del turismo all'estero degli italiani?!!?! Ed i soffoccotti di Clinton?!?! Ne era pure fiero.....vabbè vabbè la smetto.....
    Comunque sia: GRAZIE !!!! Per aver mazzulato quello che continuava a paralare male dell'Italia. Sei andato via, ma resti italiano!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.