venerdì 15 aprile 2011

Non hai flessibilita'!

Da settimana scorsa sono nelle capaci mani di un personal trainer che dovrebbe aiutarmi a tornare un atleta di elite in maratona e Triathlon.
La prima cosa che mi ha chiesto di fare e' stato correre su un tapis rulant per verificare i miei valori cardiaci ed aerobici. E fin qui c'ero, anzi era abbastanza impressionato dai miei 40 battiti al minuto a riposo e la mia soglia aerobica a oltre  190 Bpm. Stava andando tutto bene, finche' non si e' messo in testa di provare la mia flessibilita'.
Come dal'oculista prima, il dentista ed il medico ecco che vigliacca arriva la coltellata:   "Diobuono non hai flessibilita'". Al che io gli rispondo se per caso fosse parente dell'oculista, o del medico o del dentista!
Dopo avermi guardato in maniera strana mi ha ordinato  di iscrivermi ad un corso di Yoga per aumentare la mia flessibilita'. Eccomi quindi ieri in mezzo ad un gruppo di tizi e tizie in tutine da amedei a cercare di imitare strane posizioni in una lingua oscura.
L'inzio e' stato tragico, mentre gli amedei erano in grado praticamente di arrotolarsi su se stessi, io provandoci emettevo un sinistro "craaaaac" seguito da una specie di cigolio che faceva piu' o meno "griiich".
L'istruttrice allora mi si avvicina e mi fa "diobuono ma non hai flessibilita'".
L'ho guardata con occhio zen e con piena consapevolezza del mio respiro le ho chiesto se per caso fosse parente del dentista, dell'oculista, del medico o del personal trainer.
S'e' incazzata e' mi ha rimesso nella posizione dell'Acero di Bari, o perlomeno cosi' mi e' parso di capire si chiamasse.
Voster semper Voster
UnTantinoRigido Emigrante

11 commenti:

  1. :-DD La posizione dell'Acero di Bari è fantastica!

    RispondiElimina
  2. ...Finchè non ti fanno fare la posizione della Spigolatrice di Sapri, hai la situazione sotto controllo..

    RispondiElimina
  3. Provato il Bikram yoga? La lezione dura 90 minuti e si svolge a una temperatura di 40 gradi, ti assicuro che il caldo aumenta molto la flessibilità. Ciao Elisa

    RispondiElimina
  4. non sei l' unico ... pensa che non riesco nemmeno a mettermi a sedere a gambe incrociate ...

    RispondiElimina
  5. ...quando ho trovato mio padre in soggiorno a fare il saluto al sole...

    RispondiElimina
  6. eheheheheh sai cosa ho provato a fare da questo post? A farmi tradurre l'Acero di Bari da Google....e mi ha rilasciato Maple Cheats!!!!
    Comunque.....secondo me non hai flessibilità.....nel capire la situazione...... Ti spari corsa tutte le mattine, che a fine anno hai consumato più suole che gomme dell'auto, ginnastica varia, proteine o cos'altro non ricordo.......allora sii flessibile e cerca di capire che il tuo personal trainer, così come oculista, dentista e medico, deve giustificarsi la paga!!!!!
    Buon yoga!!!!

    RispondiElimina
  7. Emigrante,
    lo credi possibile che anche il mio coach di atletica leggera sia imparentato con tutta questa gente qua? ahah

    Un saluto ;)

    RispondiElimina
  8. Silvia
    Magari lo diventera', per ora e' dolorosa!:-)

    Penelope
    E' possibile che mi abbiano chiesto quella posizione.

    Marica
    Che ti ridi? :-)

    Anonimo Elisa
    tu mi vuoi male? Io con temperature superiori ai 21 gradi devo vivere surgelato e tu mi vuoi mandare a 40 gradi? :-)

    Anonimo valescrive
    Pure a te (fa rima!)

    yoyogh
    Give me five bro'

    Anonimo anonimo
    Dovresti impressionarti se il sole saluta papa' tuo:-)

    FB
    Mettiamola cosi'!

    LuciusDay
    E' tecnicamente possibile se hai almeno 43 anni...ehm

    RispondiElimina
  9. ehhhhhh!! Lo yoga è così, mette tutti all'angolo all'inizio! Però le soddisfazioni che dà con il tempo... sono impagabili! (Acero di Bari a parte, of course!)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.