martedì 12 aprile 2011

Tutti cosi' vi vorremmo

Sono in Bart seduto davanti alla persona ideale del marketing. Anzi forse ne e' una sua (nostra) creazione.
Non ho idea naturalmente del suo nome, ma la chiamero' Susy.
Susy e' asiatica e sta andando in ufficio.
Indossa delle scarpe costose e di grido, ha una borsa coordinata che sembra anch'essa firmata. Ha sulle ginocchia un laptop della Apple e trasporta in una sportina di cotone organico di wholefood un materassino pieghevole per fare Yoga.
Nemmeno nei sogni piu'sfrenati del Marketing si sarebbe mai immaginato di condizionare cosi' esattamente un essere umano nei gusti ed a vendergli prodotti come stili di vita.
Forse Susy e' l'incarnazione di una teoria dovuta a Marx :" ..... poi vi saranno gli esseri umani fatti per le merci".
Dopo devo ricordarmi di buttare il mio Mac portatile e disdire la lezione di Yoga.
Voster semper Voster
UnNonOmolagabile Emigrante

2 commenti:

  1. Un pò come vedo tutti "uniformizzarsi" qui in Italia.

    Maschi: Iphone, Mac e prepugilistica
    Donne: Netbook e antiginnastica.

    Io rimango con le mie macchinine d'epoca :P

    RispondiElimina
  2. Non centra nulla con il post, ma c'è una surprais per te sul mio blog.

    http://alidep.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.