lunedì 18 aprile 2011

Poi si lamentano che uno si da' alla caccia

Stamane Alle 5 del mattino era ancora buio. L'alba si sarebbe fatta solo mezz'ora piu' tardi. Mentre correvo ero immerso in riflessioni che spaziavano dalla critica filosofica allo strutturalismo  all'analisi della situazione difensiva dell'Inter (oh, che ci posso fare se ho una dinamica del pensiero estesa?).
Insomma correvo nell'oscurita' con pochi pensieri e  confusi.
Ad un certo punto ecco che la mia corteccia celebrale, affinatasi in ere in cui gli umani erano ancora prede, mi trasmetteva un impulso che piu' o meno diceva "ue' Terun, Fa balà l'öcc !"".  Tra l'altro non mi sono mai spiegato perche' ho una corteccia celebrale che parla milanese ed e' un po' anti meridionale.
Tuttavia la mia corteccia sara'  leghista,  ma aveva ragione nel dirmi di stare attento, infatti dopo qualche secondo sento distinatemente  il rumore di qualcosa di grosso che si muoveva  velocemente nel boschetto che affianca il percorso dove stavo  correndo.
Immediatamente valuto la situazione ed elenco le possibili specie pericolose che infestano la zona:
-leone di montagna
-coyote
- messicano di  gang
Mentalmente mi preparo al peggio, e mentre   mi immagino  smembrato e venduto a trance a Mexico City a facoltosi imprenditori di mezza eta' desiderosi di  un corpo da atleta  (vabbe' me la sto tirando lo ammetto), ecco accendersi una luce di un giardino ed illuminare   un paio di grosse corna sotto cui riconosco senza esitazione il cervo Mamozio.
Passato lo spavento, mi sono cosi' incazzato  che ho cominciato ad inseguire il cervo per prenderlo a calci in culo. E lo sapete che corro veloce. Per un po' infatti Mamozio sembrava in difficolta' e lo stavo quasi agguantando per comminargli la giusta punizione (i calci in culo),  quando  Il marrano si e' salvato infrattandosi nel boschetto.
Voster semper Voster

8 commenti:

  1. Ma no!! Mamozio mi è simpatico, lascialo stare! E poi sei tu che esci ad orari improbabili... :P

    RispondiElimina
  2. Mamozio!!!! Ma allora è vivo!?!?!? :-))).....
    ah, appoggio "A.".... Mamozio pensza, giustamente, che mezz'ora prima del tramonto gli umani stanno a casa a dormire! (gli ho telefonato un attimo fa che tanto lui a quest'ora è in girò né!!!).....Emigrante sicuro di essere un "trapiantato" di Milano e non provenire da qualche pianeta oltre galassia!?!?!? :-0 !!!

    RispondiElimina
  3. Il "Cornuto" s'è rifatto vivo. :)
    Vedi, adesso hai un secondo motivo per allenarti con costanza. Se non è per il Triathlon fallo per prendere a calci il celebre Cervo Lafayettiano (si dice così?)

    Tieni da conto anche lo yoga: oltre a darti flessibilità ti permetterà di aspettare ore su un albero in attesa dell'agguato.

    Infine, tornando ancora indietro nella history dei tuoi post, chi ha comprato un fucile per poi pulirlo nella Domenica pomeriggio da redneck? ;)

    RispondiElimina
  4. Polenta col cervo.... MMMMMMMMMMMM

    RispondiElimina
  5. ahahahaha è il caso di dirlo Mamozio 1 Emigrante 0 !!

    RispondiElimina
  6. ahahahah!! Grande Emigrante! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

    RispondiElimina
  7. ti giuro che pagherei oro per vederti prenderlo a calci in culo!!!
    leggendoti mi sono immaginata la scena e sto sgignazzando come na scema davanti al computer, al lavoro...
    R.

    RispondiElimina
  8. Mi rendo conto che il problema è datato...ma, così, tanto per sapere...come sta andando la Mamoziade??
    Comunque con la polenta taragna, secondo me, il cervo s'abbina benissimo. Verifica solo non sia sacro ad Artemide, o ad Apollo...che son due permalosi, quelli...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.