domenica 17 gennaio 2010

Una buona notizia dalla posta

Piove e fa freddo ed e' scuro come nemmeno nella Pianura padana. Pero' ritirando la posta vi ho trovato dentro le 4 nostre Green Card. In realta' non e' verde, ma una tessera magnetica con i mie dati, la foto e l'impronta dell'indice. Arriva con un manualetto che in sintesi ti spiega gli obblighi e la vita in America, e che io sintetizzo ulteriormente per voi :
-La Green Card la devi avere sempre con te
-Fa minga il pirla ed in 5 anni diventi cittadino
-Non picchiare tua moglie, soprattutto se sei ubriaco
-Non drogarti, paga le tasse, e tagliati i capelli barbun
- Non lasciare il paese per piu' di un anno senno' la green card te la ritiriamo
-Se ti va puoi comprati delle armi ed aderire alla Guardia Nazionale
- Non spacciarti mai e poi mai per cittadino americano
Cosa che non sapevo e' che scade dopo 10 anni, e va rinnovata se non intendi diventare cittadino.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. bello accompagnano anche espressioni dialettali tipiche del milanese(paderno dugnano domina!) all'americano? poliglotti...xD

    Saluti emigrante(from paderno dugnàn) ;)

    RispondiElimina
  2. Dr. Gonzo
    L'inflessione dialettale e' piu' della Brianza :-)

    Ali
    Chi? Io? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.