dal Discorso di fine anno del Presidente della Repubblica del 2009 :
"...La solidarietà deve ispirare anche l’accoglienza ai lavoratori immigrati e ai rifugiati che scappano da guerre e persecuzioni. Le esigenze di maggior sicurezza «non possono far abbassare la guardia contro razzismo e xenofobia, nè possono esser fraintese e prese a pretesto da chi nega ogni spirito di accoglienza con odiose preclusioni» . Ne va della «qualità civile della vita» nel nostro paese. Non è solo questione di benessere materiale, «è necessario che si riscoprano e riaffermino» valori troppo largamente ignorati e negati negli ultimi tempi: rispetto dei propri doveri, sobrietà negli stili di vita, attenzione e fraternità verso gli altri, rifiuto intransigente della violenza"Che combinate in Italia? Avete Abbassato la guardia?
In effetti dalle foto sopra leggo negli occhi di questi negri "attenzione e fraternità verso gli altri, rifiuto intransigente della violenza".
Ed accoglieteli, mi raccomando!
Voster semper Voster
sabato 9 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Napolitano chi? L'omonimo di quel politico comunista che plaudiva ai carri armati sovietici che massacravano gli ungheresi che cercavano di liberarsi?
RispondiEliminaTi suggerisco di leggere cosa è successo dopo a Rosarno.
Credo che qualcuno abbia sbagliato i calcoli a sfottere i calabresi...