mercoledì 6 gennaio 2010

Comprare una auto usata in America

Da qualche tempo ho deciso di assecondare la voglia di un auto sportiva cabriolet usata. Lo so, e' la crisi di mezz'eta'. Comunque ricercando qui e li' ho scoperto che in America c'e' il modo di sapere tutta la storia passata di un auto (se immatricolata dopo il 1981).
In particolare si puo' sapere il numero di proprietari, quando sono stati fatti i tagliandi, se vi e' stata fatta una qualche riparazione, e financo i cambi d'olio. Ed ad ogni ispezione vengono annotati i km in modo da evitare truffe sul kilometraggio. In pratica ogni volta che andate da un meccanico o dal concessonario, oppure fate un incidente (qui va riportato alla motorizzazione) c'e' una societa' che si occupa di memorizzare questi dati e poi li fornisce a compagnie come la carfax.com. Se pagate pochi dollari e fornite il VIN (Numero di identificazione dei veicoli) di ogni auto in America ne potete scoprire tutta le vicessitudini.
Ah ho deciso di comprare una Mercedes Sl (1981-1989) oppure una Jaguar XJS (solo modelli prodotti dal 1998 al 1999).
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. la jaguar, a mio modesto parere, è un po da vecchi... questa l'ho vista, forse lo è un po di meno rispetto agli altri modelli...

    RispondiElimina
  2. NO NO NO non ci siamo così!!! Ma come? Mi vai in America, ti viene voglia di una vettura sportiva e mi compri mercedes o jaguar?!?! E no EH! Come minimo una Corvette oppure una esagerata Dodge Viper....se proprio vogliamo stare sull'eleganza cerca una Buick...Ma la classica Mustang?!?! No eh, non puoi comprarmi una tedesca o inglese negli states.....! Ci sarà pur qualche cosa di cabrio americano!!! E una Thunderbird? Ho un amico che ha il cognato negli USA che lavora con auto d'epoca....se vuoi...
    Naturalmente concludo che puoi rispondermi "per le rime" e mi scuso se con la "confidenza" che mi sono preso ti ho "urtato", non era mia intenzione! Vuole essere un commendo ironico!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Emigrante!
    Mercedes o Jaguar?
    Io ho un Vitara cabrio del 1991, bianco... e consuma forse anche di più delle due prescelte!
    Assolutamente un auto di carattere,
    per distinguersi e mimetizzarsi dal fisco allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi,
    l'auto e' un fatto religioso. Non ammette razionalita'. Altrimenti come spieghereste che negli anni '70 si vendeva la Printz?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.