mercoledì 20 gennaio 2010

Global Warming - Si' -No-Forse

Ecco, ora anche al Corriere della Sera viene il dubbio che il Global Warming se non proprio una bufala, e' stato un tantino esagerato. In questo delirante articolo prima mette le mani avanti "che nessun scienziato autorevole in materia mette più in discussione il Global Warming" pero' poi ci spiega che si' forse (forse) l'aumento della temperatura terrestre non e' stato cosi' sostanziale. Ci sarebbe (sarebbe!) stato in realta' dall'inizio della rivoluzione industriale un incremento della temperatura terrestre di 0,7 gradi Gradi Centigradi. Che e'piu' o meno l'approssimazione degli strumenti di misura e di calcolo assunta nei due secoli passati. Il che ci dice che sostanzialmente il Global Warming e' una bufala di gigantesche proprorzioni. E ci volevano tassare per questo al convegno ONU a Cophenagen!
Secondo me il Global warming e' un'utile panzana per tassare i cittadini dei paesi industrializzati e costringerli a comprare nuove auto, nuovi sistemi di riscaldamento, nuovi elettrodomestici. E tenete conto che l'articolo e' apparso sul Corriere della Sera, l'inventore del panico da Aviaria e della Suina, i cui vaccini giacciono inutilizzati nei magazzini delle varie autorita' sanitaria che li hanno acquistati per miliardi. C'e' da dire che pero' hanno curato benino i grassi bilanci delle compagnie farmaceutiche.

Voster semper Voster
GuardateviESacche Emigrante

6 commenti:

  1. le case farmaceutice sono tra le più potenti società del mondo.... possono fare quello che vogliono anche vendere acqua in boccette piccole e obligare gli stati a comprarle... i soldi fanno girare tutto, esisterà una mega associazione con i capi di tutte le maggiori aziende che decidono assieme come fare più soldi creando bisogni che non ci sono??

    RispondiElimina
  2. Io al momento sto litigando con telecom Italia che continua a spedire bollette per un servizio che non fornisce più da 3 mesi.
    Lo so non centra nulla ma già sono irritata, poi leggendo queste cose...

    Oh, come non mi manca per NIENTE l'Italia...

    RispondiElimina
  3. Dalla truffa dell'influenza suina si puó ricavare un segnale positivo e molto importante.
    Si è vero, big pharma ci ha derubato ancora una volta, ma solo grazie alla connivenza dei politici.
    Nonostante tutti (TUTTI !!!) i media "di peso" avessero sparso il panico, le persone hanno ragionato e deciso diversamente per il proprio bene e per quello dei propri cari.
    Dobbiamo stare attenti a mantenere almeno questa libertà di scelta.

    Per quanto riguarda l'enorme speculazione del global warming, le persone non sono ancora state toccate intimamente e l'imbroglio è molto piú subdolo.
    Quì in italia non ho finora trovato tra le persone neanche il minimo dubbio, sono tutti pronti a farsi tosare come pecore.
    E laggiù in Usa ci sono dubbiosi?

    RispondiElimina
  4. ah dimenticavo, i sole 24ore di qualche mese fa pubblicò un articolo con una serie "personaggi" di rilievo internazionale che dicevano la loro sul clima, qualcuno diceva che il clima è cambiato solo per motivo geologico e l'uomo non ha fatto una mazza..

    RispondiElimina
  5. Francesco
    Non credo che eista una sorta di Spectra. Pero' a volte il dubbio ti viene. Quanto al tuo secondo commento...hai ragione...assomiglia molto ad un gioco chiamato "sparala grossa grillo"

    Ali
    Che te ne importa? Non pagarla. Al massimo che ti fanno? Ti staccano il telefono :-)

    Forumgrey
    Qui per fortuna conversando con gli amici i dubbiosi ci sono.
    Ma sono la minoranza, qui ormai anche sui biglietti aerei ti indicano quante emissioni di CO2 vale ogni viaggio.

    RispondiElimina
  6. Nche in Italia sui biglietti dei treni ci sono riportati i dati inquinanti per il percorso fatto, con una ricca tabella comparativa che evidenzia la convenienza a fareil tratto in treno e non in mavcchina o in aereo. Che bello come sono attenti al nostro fututo... Intanto è una settimana che le temperature in Italia sono di circa due grai inferiori alle medie stagionali.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.