venerdì 4 dicembre 2009

Scienza

Il metodo scientifico e' semplice e potente. Se affermi qualcosa, questo deve essere dimostrabile e deterministicamente riproducibile ovunque. Da qualche tempo ho il sospetto che non funzioni piu' cosi'. Uno ha un'idea che sembra "figa" o "comoda" da un punto di vista economico o mediatico e tabum diventa un dogma per acclamazione. Ed i dogmi non ammettomo dimostrazioni ma si accettano per veri. E chi va contro i dogmi e' un eretico.
Il riscaldamento della terra a causa dell'uomo pare sia una cazzabbubbola bella e buona ma Il concetto e' economicamente conveniente, sai quanto c'e' da vendere di nuovo nuovo ecocompatibile? E' anche mediaticamente attraente; vi e' la colpa, la redenzione e quel tanto di critica anticapitalista che non guasta mai.
Prendete l'Aids dove non esiste evidenza scientifica che abbia alcuna relazione con l'Hiv (stupefacente eh?) se non una dichiarazione in un convegno di scienziati. Ed un paio di premi Nobel in biochimica considerano l'Aids un'immane bufala ma ben architettata per spillare soldi ai gorverni con medicinali inutili e costosi chiamati antivirali. Non so se vi ricordate le proiezioni di anni fa in cui si sosteneva che si sarebbe morti a centinaia di milioni.
Ed ecco secondo me la risposta alla domanda che tutti si facevano:"Ma prima 'sta roba non esisteva?". La risposta sembrerebbe che "non esiste nemmeno ora". Ma volete mettere quanto e' (era) chic mettersi la spilletta col lombrico rosso.
La morale di questo post? Pelandroni! Io ho scritto il post almeno la morale mettetecela voi!
Voster semper Voster
GiordanoBruno Emigrante

5 commenti:

  1. salve caro emigrante! una cosa da obiettare e contrastare rispetto la prima parte del post, riguardo la certezza e l'indiscutibilità OVUNQUE del metodo scientifico. Ecco, il metodo scientifico per dimostrare una cosa matematica di semplice fattezza (es. operazioni:addizioni, sottrazioni, ecc.) vale senza dubbio, ma riguardo funzioni e metodi scientifici per dimostrare in modo certo certi eventi fisici correlati naturalmente alla matematica, nello spazio o addirittura nell'intero universo si perdono nell'empirico dissolvendosi su se stessi.
    saluti! alla prossima

    RispondiElimina
  2. allora kilometri di ghiacciai si stanno sciogliendo per puro caso, e milioni di persone continuano a morire per un virus che non esiste...ma va va

    RispondiElimina
  3. e comunque le lobby del petrolio sono moltp più potenti e se mai sono loro che cercano di insabbiare il global warming, la tecnologia per macchine non inquinanti c'era già 40 anni fa, ma guarda caso non si è fatto mai nulla..

    e se anche fosse come dici te, che male ci sarebbe a vendere un pò di ecocompatibile? di certo il pianeta ringrazierà, e anche i polmoni dei nostri figli

    RispondiElimina
  4. Anonimo 1
    i kilometri di ghiacciai in via di scioglimento pare ci siano solo nel film di Gore, e le milioni di persone che muoiono di Aids le vedi solo tu.

    Anonimo 2
    Le tecnologie non inquinanti sono un mito che si scontra sempre con il bilancio energetico dell'energia prodotta rispetto a quella usata per costruirle. Quindi 40 anni fa non vi erano, come purtroppo non vi e' ancora nessuna tecnologia diversa dai carbon fossili ed il nucleare.
    C'e' di male che si vende una cazzabubbola

    RispondiElimina
  5. informati bene emigrante, perchè il virus dell'HIV con tutta probabilità viene dalle scimmie e l'uomo ne è rimasto infetto perchè il rene di scimmia fu usato come cultura per i vaccini antipolio, infatti il virus HIV è molto simile all' SIV.....
    ma la cosa più "bella" è che ad un certo punto ce ne si accorse, ma la cosa fu insabbiata e ancora oggi tale realtà viene negata, e indovina un pò perchè? facile: il solito dio denaro!!!!
    produrre vaccini infetti erano economicamente conveniente, il fatto che oggi muoiono milioni di persone all'anno di AIDS invece non interessa.....

    per i ghiacciai vai a cercarti un pò di info, perchè non sono cazzate, ci sono i dati scientifici che dimostrano che negli ultimi decenni gli inquinanti sono aumentati visibilmente e hanno scatenato un'aumento delle temperatura globale, ergo i ghiacci diminuiscono....

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.