venerdì 25 dicembre 2009

Dragon Fruit - Ovvero quando il comunismo e' utile

Ieri sera per la cena della vigilia Natale avevamo ospiti degli amici di origini Vietnamita (del sud). Ci hanno portato in regalo un magnifico cesto in cui la frutta contenuta ci era per lo piu' sconosciuta. Pere dal Giappone, meloni dalla Corea e papaia di qualche foresta tropicale. Nel cesto di frutta campeggiavano 4 frutti rossi e cicciottelli, che una volta tagliati sono bianchi con dei semini che conferiscono una punteggiatura nera alla polpa. Questi frutti pare esistano solo in Vietnam e sono chiamati Ripe Dragon Fruit. Gli ospiti, fuggiti dal comunismo molti anni fa , ci hanno spiegato che questi frutti sono l'unica cosa positiva del comunismo che gli venisse in mente. Infatti questi frutti erano sconosciuti fino a prima della guerra del Vietnam, ma i guerriglieri comunisti alla macchia nella foresta scoprirono questi buonissimi frutti ed a guerra finita li piantarono facendone una squisitezza relativamente facile a trovarsi in Vietnam.
Non e' magnifica la diversita' nella Bay Area? Questo meticciato multietnico colto ed intelligente e' realmente una arricchimento io credo.
Voster semper Voster

7 commenti:

  1. ecco...provo una nostalgia fortissima per quel meticciato multietnico colto e intelligente...nell'attesa di viverlo di nuovo, approfitto dei tuoi post.grazie. Buone feste, ciao

    RispondiElimina
  2. sono del vietnam quei frutti???

    Si trovano in abbondanza al mercato de la Boqueria a Barcelona e non sanno di molto. Però tingono e sono fighi a vedersi. Pensavo fossero frutti caraibici.

    RispondiElimina
  3. non sapevo dove scriverlo... la settimana prima, o quella dopo pasqua dovrei andare a new york.. cosa conviene comprare?

    RispondiElimina
  4. AUGURI DI BUONE FESTE!!!!! ero via per Natale e non mi sono connesso!!!! Un po' in ritardo ma Buone Feste ancora!!!!

    RispondiElimina
  5. Ocean
    Grazie mille degli auguri. Li ricambio

    Mude
    Pare che la varieta' Ripe sia del Vietnam. Ed e' vero, non sanno di molto.

    Francesco
    Un tantino generica come domanda, no?

    FB
    Buone feste anche a te. Divertiti :-)

    RispondiElimina
  6. Ah erano proprio uguali a quello che si trova googlando dragon fruit, significa che erano originari del vietnam.

    Buone feste.

    RispondiElimina
  7. In cina te li regalano..è strapieno

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.