martedì 8 dicembre 2009

Il castagnaccio

Una delle poche cose italiane apparentemente introvabili finora nella Bay Area era il castagnaccio, oppure la farina di castagne . Un negozio a Rockridge ad Oakland ha colmato la lacuna, e che Dio ce lo conservi a http://rockridgemarkethall.com/index.php, che ha anche delle paste artigianali spettacolari . Da Domenica sono il fortunato possessore di ben mezzo kilo di farina di castagne pagata la modica cifra di 5 dollari giusti giusti. Uso quindi a fini pubblici il blog per fare un appello a mia moglie (ebbene si', lo so che mi leggi):
"Moglie, uomo vuole castagnaccio tu andare immediatamente a fare! ugh".
{Private mode on - Se non siete mia moglie saltate il testo tra le parentesi graffe- Amore scherzo, facevo il bullo in pubblico, se mi metto umilmente in ginocchio e striscio, e prometto di andare ancora da Tiffany per Natale, quando puoi e vuoi mi fai il castagnaccio?{Private mode off}
Voster semper Voster
UomoRude Emigrante

3 commenti:

  1. moglie dell'emigrante8 dicembre 2009 alle ore 21:02

    Private mode on : amore, domani sera ti faccio trovare il castagnaccio . Nei pochi secondi liberi che i due gigi e il Marietto mi lasciano , ti faccio il castagnaccio , promesso ! Speriamo che non venga come quello famoso che ho preparato per la festa di Roce , ti ricordi ? La dentiera di suo padre era diventata tutt'uno con il boccone di castagnaccio malcotto.
    Mentre ti scivevo mi hai chiesto : "amore sia cosa dobbiamo provare a fare ? la cassata siciliana...che ci vuole, e' facile no?" Ecco , primo il plurale e' usato a sproposito perche' casomai sarei IO a fare la cassata , secondo SCORDATELOOOOO!!!Private mode off.Senti amore , ...a propsito di Tiffany...ho visto in vetrina ....

    RispondiElimina
  2. eheheheheh Piacere moglie di emigrante! Ed ora possiamo dire che "SIETE" stupendi!!! Tiffany.......CHE DANNO emigrante!!! Devono macarti davvero tanto le castagne!!! Se vuoi te ne spedisco un po' e non sto scherzando!!! Tanto dovrebbero durare e reggere il viaggio, a patto che i generi alimentari passino la dogana USA!

    RispondiElimina
  3. Moglie
    Mi e' semblato di vedele un gatto

    FB
    Devo dire che con 'sto freddo mi e' venuta voglia di castagne e polenta.
    Purtroppo alla dogana bloccano quasi tutto abbia un aspetto "polveroso", ma grazie dell'offerta eh!:-(

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.