giovedì 10 dicembre 2009

Ricordatemi per cosa lo premiano

Oggi Obama e' ad Oslo per ritirare il Nobel per la pace. E qui c'e' un errore. I premi Nobel veri si ritirano a Stoccolma. Infatti nessuno sa bene perche' il solo premio Nobel per la Pace venga consegnato in Norvegia. E ve lo dico io che avendo un ex collega che ritirera' il Nobel vero quest'anno (lo so, sembra una cazzata ma e' vero) posso definirmi uno con le mani in pasta (ho sempre sognato di descrivermi come "uno con le mani in pasta"). Quindi secondo me non deve essere un Nobel vero vero , ma una specie di premio tarocco che hanno inventato apposta per l'occasione e che consegnano quasi di nascosto nella remota Norvegia. Insomma, devono aver pensato i Nobelisti (si chiameranno cosi'? facciamo finta di si') : " c'e' 'sto nuovo Presidente degli States, cosi' carino e dice cose cosi' fighe, glielo vogliamo negare un premio?" No, e giustamente quindi l'hanno premiato per aver contribuito alla pace del mondo dopo ben due faticose settimane di presidenza, dove si' e no sapeva come contribuire a trovare il cesso alla Casa Bianca!
Insomma il premio NoVel gli dovevano dare!
E poi il Nostro, da Pacifista Nobel che ti combina? Manda 30 mila nuove truppe d'assalto in Afghanistan, ma per la pace ci mancherebbe, e quello che e' peggio lo fa con i soldi delle tasse dell'Emigrante.
Voster semper Voster
Emigrante

3 commenti:

  1. In effetti è un premio "atipico"...
    Non viene premiamo per qualcosa che ha fatto ma per quello che "potrebbe rappresentare".
    Il rischio è che le aspettative riposte verso quest'uomo finiscano per schiacciarlo prima che possa realmente dimostrare se ha la stoffa che tutti predicano.
    Con una battuta si potrebbe dire...non è che lo stanno gufando?
    Un pizzico di porta-sfiga per cancellarne le qualità?
    Ne ripaleremo tra 4 anni...

    RispondiElimina
  2. È vero, con il tuo tax money mandano molti più uomini in guerre di noi...
    ...però pensa a quanti politici e sottopanza manteniamo noi con il nostro di tax money...

    Non è che negli US, pensando con Obama di scegliere un fuoriclasse (tipo Maradona), si stanno accorgendo lentamente di aver comprato solo un Savoldi? (e pure un pò socialista)

    RispondiElimina
  3. Caigo
    Speriamo che concretizzi cio' che di buono ha nella zucca.

    Forumgrey
    In effetti qui la macchina bellica succhia un sacco di risorse. Tutto sommato mi va di dare ancora credito ad Obama. Secondo me si fara'. Sperem

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.