sabato 12 dicembre 2009

Piazza Fontana

Oggi fanno 40 anni dalla strage di Piazza Fontana. In sostanza non si sa chi e non si sa perche' mise una bomba in una banca di Milano che uccise 17 persone. Io sono nato nel '68 e quindi faccio parte della generazione di italiani cresciuta sotto l'egemonia culturale marxista, e quindi esposto al mito delle cosiddette stragi di stato (Brescia L'Italicus, Piazza Fontana, Bologna). La dogmatica verita' che mi e' stata sempre imposta per osmosi culturale e' che: "Sono stati i fascisti, per creare un clima di tensione per preparae il terreno ad un golpe ed impedire la vittoria ineluttabile dei comunisti alle elezioni". Non esiste una sola prova, un solo condannato in nessuna delle stragi che avvalori questo falso storico. Per sostenere questa tesi hanno fatto dei minestroni incredibili, mettendoci Gladio, La P2, i servizi deviati e pure i fantastici quattro. Quello che invece e' certo e' che il terrorismo di matrice comunista ha mietuto un sacco di vittime. Dei terroristi si sa chi sono, si conosce l'ideologia malata (il comunismo ) che propugnavano, l'obiettivo politico despotico che si ponevano della dittatura del proletariato. Quello che e' stato rimosso, che neanche in Internet si trova, e' quante vittime abbiano fatto in tutto i nipotini di Stalin dal '77. E' un mistero. Nessuno lo sa sulla rete, sembra un segreto meglio tenuto di quello del Santo Graal. Se cercate su Google , trovate di tutto sulle cosiddette stragi di stato, ma non esiste un solo riferimento a quante vittime abbiano fatto i terroristi rossi.
Fatemi concludere riportando cioe' che uno dei familiari delle vittime di Piazza Fonatana, Paolo Silva, ha urlato inutilmente alla folla di anarchici e rivoluzionari vari: «Un po' di rispetto, per favore, state zitti».
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. io ho visto con i miei occhi la strage di bologna, e comunque è cosa certa che siano stati estremisti di destra.
    abbiamo capito che non sei comunista, ma non scrivere inesattezze

    RispondiElimina
  2. e poi mi da abbastanza fastidio che per sminuire le vittime del terrorismo fascista vai a citare le vittime del comunismo..

    almeno fai un discorso completo, e inserisci il nazismo

    RispondiElimina
  3. Anonimo
    Credo tu abbia letto il post distrattamente. Oppure non lo hai compreso. Quanto alla strage di Bologna dovresti informarti, giacche' non c'e' nessuna evidenza che dimostri la matrice fascista.
    Che c'entra il nazismo non mi e' ben chiaro.

    RispondiElimina
  4. Non son sicura se la tua domanda sia retorica o reale...
    Nel caso fosse reale, il numero delle vittime complessivo, dal 1967 al 1989, è 387.
    Dico, le vittime del terrorismo in italia in generale (il che però include non solo i morti per mano degli attentati di BR e PL, ma anche le vittime degli attentati stragisti e i terroristi morti per mano della polizia).
    Se invece vuoi una lista dei caduti PER MANO di gruppi terroristici, trovi la lista con nomi e cognomi qui:

    http://www.vittimeterrorismo.it/memorie/memorie.htm

    (sorry, non so mettere linkini).

    Alice linkizzatrice

    RispondiElimina
  5. Alice,
    Conosco il sito. Che tra l'altro e' largamente incompleto per cio' che riguarda i feriti. Quello che e' impossibile determinare e' l'esatto numero delle vittime dello stragismo comunista.
    Quello che intendevo e' che se vai su Internet trovi in un baleno nel dettagli anche le piu' fantasiose ricostruzioni sulle cosiddette stragi di stato, ma sembra che si sia persa memoria di cio' che fecero Brigate Rosse e compagni.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.