venerdì 28 gennaio 2011

Termini ricorrenti

Avete fatto mai caso che esistono termini che improvvisamente diventano di moda e non vi e' pubblica presentazione che non li contempli.
In questo periodo non vi e' praticamente nessuno speaker che non usi il termine 'holistic'. Applicato a tutto.
L'anno scorso per esempio ad un certo punto e' stato di gran moda "KPI" (Key Performace Indicator) ed usare "persona" e "per se" (si', in italiano).
Mi chiedo perche' questo accada. Olisticamente, ci mancherebbe.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. però KPI potrebbe diventare il nome di una pop band nipponica! Come i Bee Hive!

    RispondiElimina
  2. Marilu'
    Mi preoccupano i tuoi gusti musicali!

    RispondiElimina
  3. i bee hive quelli di kiss me licia???? mi sa di no, ma oltre quelli, io bande nipponiche non ne conosco! :)
    sì questa moda delle parole di moda è diffusa anche tra noi consulenti dell'aria fritta... in questo momento non ricordo quale parola, ma ricordo bene che qualche anno fa, tutti usavano sempre questa parola, anche fuori contesto, ovviamente.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.