martedì 18 gennaio 2011

Della cialtroneria

Un tizio mi contatta qualche giorno fa per email chiedendomi un'intervista per un sito "giovani' (sic) di un ente parastatale, e che assumo lo paghi pure. Per carita' di patria ne omettero' il nome, suo e dell'ente.
La richiesta che mi fa e' la seguente: "mi bastano poche righe e 2/3 foto. Puoi anche copia incollare passate interviste. Mi fai sto piacerone? ovviamente poi metterei un limk "per saperne di piu" al tuo blog." (notate che  limk  non e' un mio errore, e' testuale).
Gli do la mia disponibilita', e penso modestamente "Ma si, aiutiamoli questi giovani con esempi illuminanti di cultura, eleganza e successo".
Detto le solite regole (niente foto e niente cognome), e gli chiedo esattamente che voglia chiedermi.
Ricevo oggi  testualmente questa email:
"... a me interessa creare traffico sul sito XXXX Giovani con belle esperienze come la tua, di ragazzi che prendono e vanno. quindi mi piacerebbe una sorta di articoletto dove racconti un po' la tua esperienza (dalle prime idee ai problemi che vivi ora).
tipo: mi è sempre piaciuto viaggiare... ma non trovavo la molla... fin quando.... cosi son partito ... i primi problemi... la nostalgia... la ragazza... i soldi... ora però non tornerei".

Ora Tizio, tenedo conto che ho 42 anni,  una moglie e due figli , che viaggiare mi fa schifo per quanto l'ho fatto, che alla voce determinazione nel vocabolario potrebbero usarmi come sinonimo, e  non ho avuto uno straccio di problema che uno nella mia scicchissima relocation, e nemmeno di soldi dalla fine dell'Universita' nel lontano 1992.
Secondo te Tizio, a naso,  sono il tipo giusto a cui chiedere l'articoletto 'giovane'?
Qualche volta devo trovare la forza di pubblicare le email piu' sfiziose che ho ricevuto e che dimorano beate nella directory che ho nominato "Incubi e Deliri"
Voster semper Voster
CheDetestaLaCialtroneria Emigrante

6 commenti:

  1. ahahahahah,
    la stessa identica email e' arrivata anche a me, ma io ho semplicemente risposto dicendo che forse la mia storia non era delle piu' adatte, poi ho mandato cmq le poche righe richieste e le 2/3 foto :-)

    RispondiElimina
  2. Il mio blog non lo considera nessuno...ma in questo caso suppongo di dovermi ritenere fortunata!

    RispondiElimina
  3. Anche a me e` arrivato qualcosa di simile...il marito mi ha convinto ha ignorarla!

    RispondiElimina
  4. per fortuna non mi e' arrivata.
    e se dovesse arrivare, la ignorero'.
    Ti cadono le braccia.

    valescrive

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante! A questo punto non devo aspettarmi una risposta alla mia mail :)

    RispondiElimina
  6. Marica
    Hai mandato una bella storia giovane?

    fcliffhanger
    Vedrai che arriveranno pure da te, fiduciosa

    Francesca
    Hai un marito saggio :-)

    valescrive
    In effetti...

    Lelloz0
    Diciamo che e' altamente improbabile.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.