mercoledì 19 gennaio 2011

Californian Business casual

Oggi comincio il mio world wide tour che mi portera' nelle prossime due settimane in Francia, Italia, Germania ed inghilterra. Lo so, gia' vi sento esclamare "Bum, e chi sei una Rock star band globale tipo i Ricchi e Poveri?".
Se non mi disturbate e mi lasciate spiegare, vi spiego!
Dicevo, oggi inizia il mio tour mondiale (embe' saro' meglio del brutto dei Ricchi e Poveri no?), la prima tappa e' qui, a Sud della Baia dove incontrero' degli analisti.
Dovendo preparare il mio bagaglio ho chiesto quale fosse per oggi il "dressing code". Cioe' bamboli come mi devo vestire?
Dovete sapere infatti che qui Il "dressing code" agli eventi puo' variare da dover indossare unifome, medaglie, spada e feluca tipo invitato alla corte del Re sole, a tenute veramente informali tipo pantaloni alla zuava e scarpe di vitello grasso.
La risposta e' stata che per oggi vige l'obbligo di "Californian Business casual".
Che significa che puoi vestirti come ti pare, tranne evitare I seguenti:
-Jeans strappati
-Magliette inneggianti a quanto sia salutare la Marjuana
-Magliette con su scritto "per favore non fatemi incazzare"
- Pantaloni alla zuava
- Sandali e calzini bianchi
In pratica un pantalone non jeans e non strappato, una camicia e via pedalare, ale'.
Io adoro il Californian Busines casual.

Voster semper Voster
EFaccioUnFiguroneConIPantaloniAllaZuava

8 commenti:

  1. Interessante, ma come viene definito il Marchionne dressing code? e soprattutto, vi sono anche da voi personaggi che hanno il permesso di adottarlo praticamente in ogni occasione?

    RispondiElimina
  2. anche michele adora il california business casual :-)

    tra l'altro da lui alcuni vanno a lavoro (beh, non in riunione) in pantaloncini e infradito!

    pare inoltre che ci sia solo una regola sull'abbigliamento: e' vietato andare a lavoro indossando ciabatte con orecchie di coniglio! :-/
    sono strani sti americani!

    RispondiElimina
  3. Oh passi in Inghilterra, nella mia patria da emigrante! Dove di preciso?

    RispondiElimina
  4. e che sono 'sti pantaloni alla zuava...ah, ma son quelli che gli americani chiamano Capris?

    RispondiElimina
  5. Marilù (ex Anonima)19 gennaio 2011 alle ore 13:57

    Quando passi dall'Inghilterra, fai finta di mangiare un Crunchie per me, caro Emigrante!

    RispondiElimina
  6. Anonimo
    Non ho mai visto definire Marchione, nel senso che qui nessuno lo conosce. Personalmente quel maglioncino sciatto secondo me gli serve per nascondere la pancetta.
    Qio in generale puoi vestirti come ti pare tranne quando vi sono eventi in cui vi sono clienti. In quel caso vigono precise regole per vestirsi.

    Marica
    Ho visto anche io partecipanti a riunioni in bermuda e sandali.
    Mica sapevo che esistessero ciabatte a forma di coniglio!

    Dado
    Saro' nella City londinese.

    Elfonora
    Esatto!

    Marilu'
    faccio finta, dato che i carboidrati semplici stanno a me come l'aglio ai vampiri. sigh

    RispondiElimina
  7. pure io voglio fare questo tour porca miseria!

    valescrive

    RispondiElimina
  8. Buon viaggio Emigrante!!! Vedi la solita regola del pane e dei denti.....a te che non piace viaggiare ti tocca il giro del mondo.....! :-)))

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.