lunedì 3 gennaio 2011

I buoni propositi e biondona del trail

Anno nuovo e molti in questo paese di etica calvinista si sono imposti i buoni propositi per il 2011.
Praticamente tutti hanno 'rimettersi in forma' nel loro elenco.
E quindi ieri un'armata Brancaleone di uomini e donne per lo piu' di mezza eta' ha invaso il trail dove mi alleno incuranti della pioggia fredda che cadeva sulle loro (nostre) capocce e dei rischi alle valvole mitraliche. Alcuni correvano fin anco un kilometro. Altri cedevano di schianto dopo pochi metri, paonazzi in viso e con la faccia al cielo che pareva invocare "OVisnu'Visnu'AiutamiTuAiutamiTu".
Quello che li accumunava tutti era la presenza nella mano destra di una borraccetta d'acqua, quasi temessero di seccarsi dal troppo esercizio.
Ad un certo punto su quell'umanita' dolente e sovrappeso, quasi come un angelo per portare la buona novella ecco comparire alta, magra e leggiadra la biondona del trail!
Questa volta era in divisa ufficiale della squadra olimpica americana e non correva ma marciava veloce.
E come si confa' agli angeli taumaturghi al solo suo apparire come per incanto gli uomini di mezza eta' toccati dalla grazia si riprendevano tosto ed anzi si mettevano a sprintare come agili ma corpulenti keniani degli altopiani.
Voster semper Voster

Ah dimenticavo, l'emigrante, lui si agile keniano, tornato a casa ha scoperto il sito ufficiale della biondona del trail, che competera' alle olimpiadi di Londra nella marcia.

4 commenti:

  1. caro emigrante se non erro di queste biondone ne ricordo altre nei tuoi racconti hehehehe

    RispondiElimina
  2. Hey! Ma il link ufficiale della biondona dove lo hai taggato!?!?!? La vogliamo vedere! :-)))

    RispondiElimina
  3. scommetto che tua moglie è mora e nn corre:)))))

    RispondiElimina
  4. Tito Livio
    naaa sempre lei

    FB
    Non e' cosa!:-)

    Anonimo
    scomessa persa

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.