martedì 25 gennaio 2011

Ed al fine la soluzione

Dunque avevamo:
- Un cinese in grigio che non capisce l'inglese
-un emigrante italiano
-un ingegnere russo
-puzza di cavolo diavolo
-pelle bianca con su scritto "Cartier"
-Le cinque del mattino
-questo post 

Il cinese e' l'autista della mia limo, che ogni volta che chiamo resto sempre con il dubbio se abbia capito a che ora debba venirmi a prendere, giacche' non parla e non capisce una sola parola di inglese, ma misteriosamente e' sempre puntuale.  E' vestito di grigio, di certo piu' presentabile della mia tenuta da viaggio da diciottenne.
La puzza di cavolo diavolo (che non so se esiste realmente , ma Cfr. la "Compagnia dei celestini" di Benni) e'  l'effluvio di cui e'  misteriosamente impregnata la macchina, che ha gli interni in pelle bianca con su scritto in grande "Cartier" (si sa mai non si notasse). Mentre il cinese mi portava in aeroporto, e scrivevo il post, un mio uomo, un ingegnere russo, mi chiamava al telefono per un grosso problema  su una piattaforma di demo (cambio di metodo di post nelle Api di Twitter, se non capite che vuol dire tranqulli, in fondo in fondo nemmeno io l'ho capito).
Siete contorti, complicati e mi fate un po' paura, lo sapete?
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. ti fai venire a prendere in limo?? Lo sapevo che dovevo emigrare nella silicon valley e non in uk! ;-)

    RispondiElimina
  2. Nooo,volevo subissarti di domande fino a sfiancarti...ti mando lo stesso qualche chilo di cv.
    Dee
    (tranquillo, sto scherzando)

    RispondiElimina
  3. Le api servono per l'utilizzo di un programma da un altro programma. Se c'è un grosso problema perchè sono cambiate le api di twitter, qualcuno non ha scritto un buon codice. L'astrazione è uno dei tanti requisiti nell'ingegneria del sw (la Intel è buona a fare queste cose... un po' meno in altre).

    Riguardo all'enigma: indovinarlo sarebbe stato un 6 al superenalotto. Ad esempio io avrei detto che il cinese era programmatore e l'ingegnere russo autista :D

    RispondiElimina
  4. Dado
    Quando arrivo a Londra mi vengono a prendere di solito con una Bmw di grossa cilindrata. Non e' il paese credo :-)

    Anonimo
    Molto meglio per te che scherzi! :-)

    Anonimo
    So cosa sono le api, e se cambia un "metodo" ti voglio vedere a mantenere le funzionalita' che lo utilizzano. Vero, l'enigma presentava troppi gradi di liberta' per essere deterministicamente risolto

    RispondiElimina
  5. nostalgicadellavitareale3 febbraio 2011 alle ore 08:01

    anche io so cosa sono le api, sono degli insetti che si nutrono di nettare e producono miele

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.