lunedì 10 gennaio 2011

Confusion

Una delle cose che la mia vita in America ha cambiato per sempre e' cio' che mangio e bevo, estendendo notevolmente la mia dieta.
La mia tavola ha sempre abbinamenti surreali e globalizzati, mischiando per esempio vini di Mendoza (Argentina), zuppe asiatiche con prodotti tipicamente italiani.
Voi chiamate fusion questa cucina, io la definisco confusion!
In questo periodo poi ho un'insana passione per un te' indiano chiamato da Starbucks "Chai tea latte".
Dovete assolutamente provarlo se passate da qui, oppure potete prepararvelo a casa. Ecco la ricetta:
-preparatevi un te' nero bollente
- Aggiungete esattamente meta' di latte intero
-Aggiungete un cucchiaio per tazza di uno misto di spezie indiane chiamate (appunto)  "Masala Chai"
Questo te' e' speziato, caldo e consolatorio. Provatelo in una lunga notte d'inverno o quando dovete prendere decisioni difficili.
Voster semper Voster

8 commenti:

  1. Si può fare anche con il Soy Milk?

    RispondiElimina
  2. Alice
    Penso di si', ma no garantisco eh!

    Marica
    Buono si'!

    RispondiElimina
  3. Buono, se non si e' compresi in quell'ampia percentuale di intolleranti al lattosio! :-)

    Lolly

    RispondiElimina
  4. che poi "chai" gia' significa "tea" ora che ci penso...

    mi viene in mente la prima volta che abbiamo bevuto il chai in india: ad una bancarella di stoffe in un mercato il proprietario ci offri' il chai, buono era buono, ma io poi avevo paura di stare male :-)

    RispondiElimina
  5. Lolly
    Lo puoi preparare con il latte senza lattosio.

    Marica
    Vero, ma Starbucks lo chiama cosi'.

    RispondiElimina
  6. per chi vivesse in italia e non avesse a disposizione la fantomatica mischela già pronta basta mischiare : cardamomo, chiodi di garofano, cannella, semi di anice, zenzero e pepe nero. le dosi possono variare a seconda dei gusti ^^

    RispondiElimina
  7. e da Peet's lo chiamano Masala Chai Latte (preso stamane) :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.