martedì 20 ottobre 2009

Night Runner

Le cinque del mattino in una nebbiosa Lafayette (California) ed una figura completamente vestita di nero si aggira veloce tra tombe appena scavate e polverose ragnatele. La sua capoccetta emana una spettrale lucina che illumina la ferale scena.
Niente paura, la figura in nero e' quella di un Emigrante italiano in America che ormai schiavo delle sue ritrovate velleita' agonistiche si allena impavido all'alba per il circondario dove vive. E la spettrale lucina sul capino gli serve per non andare a finire contro il cervo Mamozio oppure (molto meno peggio) in un burrone.
E le tombe mica sono vere, ma e' solo che qui in questo periodo le case sono addobbate a tema in vista del prossimo Halloween, quindi in un trionfo di tombe finte e figure spettrali che decorano i (solitamente molto piu' allegri) giardini delle proprieta' della zona. Financo un tizio che ha la casa che confina con le tombe di un cimitero ha avuto la brillante idea di mettersi in proprio ed ha investito in tombe finte. Detto tra di noi, soldi sprecati!
Voster semper Voster

9 commenti:

  1. Scrivi molto bene... ho immaginato perfettamente la scena (mi viene di scriverci su un racconto).
    Comunque io in giro alle cinque del mattino in mezzo a tombe finte non ci andrei manco morta (per restare in tema) e con il rischio di oncontrare Mamozio, poi!!! :)))
    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Oh! Mamozio! Come sta?
    E la nebbiolina? C'era la nebbiolina? Qui non ci sono addobbi ovviamente, ma basta quella nebbiolina bassa, sui campi alla mattina, per sentire un brivido sinistro lungo la schiena...

    RispondiElimina
  3. Fra
    Ma grazie! Se ci scrivi un racconto fammelo sapere, vorrei leggerlo. Mamozio e' l'unico di cui temere:-)

    Ali
    Mamozio ormai ogni sera apetta il mio ritorno dal lavoro per intimidirmi. Confesso, ho cominciato ad approfondire le tecnice di macellazione e cottura del cervo!

    Fabio
    Esattamte!! :-)

    RispondiElimina
  4. abiti a Lafayette? io sono un exchange student Italiana a Benicia.

    RispondiElimina
  5. Anonimo
    Si' abito a Lafayette. Dove studi?

    RispondiElimina
  6. Oh mi ero dimenticata di presentarmi, Sono Silvia e frequento la Benicia high school.
    La mia coordinatrice locale è proprio di Lafayette!

    RispondiElimina
  7. Silvia,
    immagino che tu stia vivendo un'esperienza carina!

    RispondiElimina
  8. Carina? Meravigliosa :)
    questa esperienza mi sta dando tanto e secondo il mio punto di vista qui la vita è molto meno stressante e frenetica di quella italiana!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.