mercoledì 21 ottobre 2009

Addio Sostituto

E dopo mesi di disciplina, kilometri e sudore e schifezze proteiche, bestemmie e dolori articolari, una mattina entri in bagno e nello specchio ritrovi Spaccamontagne, uno con la faccia tua ma col corpo da atleta. Se ne era andato senza preavviso qualche mese dopo che ero arrivato in America, lasciando nell'altro lato dello specchio un sostituto. Spaccamontagne non aveva nemmeno salutato e non mi aveva presentato Sostituto, un tizio con la mia faccia ma morbido e gommoso, pacioso e con l'aria spesso soddisfatta. Tranne quando doveva entrare nei suoi troppo stretti vestiti da lavoro, allora e solo allora Sostituto si scuriva e bestemmiava specie quando doveva abbottonarsi l'ultimo bottone dei pantaloni. Compiuta l'impresa tornava allegro, anche se evitava accuratamente di restituirmi l'occhiata che gli rivolgevo dagli specchi di casa. Spaccamontagne e' invece felice quando lo guardo dallo specchio, ha un po' l'aria incazzata (chissa' perche?) e gli si legge in volto che non vede l'ora di ammazzarsi di fatica in una piscina, su una bicicletta da cronometro oppure in una corsa lunghissima a ritmo gara.
Voster semper Voster
Spaccamontagne

5 commenti:

  1. Queste si che sono soddisfazioni!
    Complimenti!
    La Strega (in incognito!)

    RispondiElimina
  2. Strega
    Ma dove sei finita? Ho visto che hai cancellato il Blog!

    RispondiElimina
  3. Diciamo che ho dovuto intraprendere una serie di misure preventive.
    E' una storia un pò lunga e non sto ad annoiarti...spero comunque di poterlo presto riattivare!.
    E comunque, io continuo a sbirciarti furtivamente!
    :)

    RispondiElimina
  4. Strega
    Chissa' perche' immagino a grandi linee i motivi dlle misure prevcentive, casinista!:-)

    RispondiElimina
  5. ecco. diciamo che volevo evitare di creare altri casini.
    ma sai che sistemi ci sono in commercio per violare la privacy?
    Un mondo...come si suol dire, prevenire è meglio che curare.
    :)

    Però che tristezza...non l'avrei mai detto ma quel cavolo di bloggino mi manca :(

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.