giovedì 29 ottobre 2009

Suina e Vaccino o Bufala?

Come tutti pensavo fino a poco tempo che fa che la Suina fosse una bufala (vabbe' sempre 'na bestia anche se vaccina) architettata dall'industria farmaceutica per spillare miliardi di dollari agli Stati.
Parlando con una persona competente pare che in realta' ci siano timori che possa diventare problematica come la asiatica del '59 che colpi gli Usa. Uhm Che faccio? Seguo la linea complottista e non mi vaccino oppure mi adeguo e mi arrendo ai "farmacisti" ? Ed I bambini?
Quindi riepilogando se la Suina non e' una bufala (ma e' un bovino) mi vaccino (che e' un bovino)? Mado' che confusione, ma che stiamo nella vecchia fattoria? E la logica Aristotelica dove va a finire?
Voster semper Voster
AndatoinPalla Emigrante

6 commenti:

  1. In reltà anche io ho avuto modo di parlare con persone competenti e ciò che mi hanno detto è che:

    -è un'influenza normalissima e come tale dev'essere affrontata
    -il tasso di mortalità è addirittura inferiore a quello della normale influenza
    -il vaccino è molto rischioso per bambini ed anziani, anche perchè non è stato testato a sufficienza

    Quindi io voto per il complotto.
    Mi convinco ancora di più quando vedo seminare terrore inutilmente dai media.
    In francia un terzo del personale ospedaliero rifuita di vaccinarsi, e considera che è stato dato lo stato di pandemia anche in Europa, ormai da più di 2 mesi...

    Se proprio sei lanciato con il vaccino, leggiti bene le controindicazioni e poi valuta se non è meglio farsi 3 giorni di "sana" febbre...

    http://scienzamarcia.altervista.org/suina.html

    RispondiElimina
  2. Mi accodo ad Ali, se il pupo è in salute´, non lo vaccinerei. E anche io ti consiglio una lettura http://www.disinformazione.it/pandemie.htm.
    Il sistema immunitario umano, in condizioni normali, è abbastanza forte per affrontare malattie virali, imbottirlo di antibiotici non fa altro che indebolirlo. E ti parla una che da bambina ha ricevuto solo vaccini per le malattie ritenute piú gravi, che dai 3 mesi agli 8 si è presa dalla pertosse alla scarlattina e che dai 9 ad ora, avrá sofferto d'influenza si e no una decina di volte. Ora, non so se è una coincidenza o pura fortuna, ma ringrazio i miei per non avermi fatto diventare una farmacia ambulante

    RispondiElimina
  3. Cinque morti in 24 ore
    L’influenza A
    ha raggiunto il picco.
    L’esperto del ministero rassicura:
    «In Italia il peggio è passato
    Il virus non può che rallentare»

    Questo articolo de La Stampa di oggi...
    mah.....possibile che abbiano già guadagnato tutti sti soldi?!?!?! Sì perchè sono di quelli che crede nel complotto...e....emigrante...visto l'articolo ti tocca tornare in Italia se vuoi star tranquillo!!! :-)))

    RispondiElimina
  4. Ali
    Come premettevo nel post ero convintissimo che fosse una bufala. Ma dopo la visita al pronto soccorso dove ho visto decine di persone malate ed aver parlato con un amico medico non sono piu' sicuro

    Salvietta
    Io sono assultamente comnvinto che e' il sistema immunitario che ci salva dalle malattie. Tuttavia come scrivevo ad Ali, ho visto al pronto soccorso qualcosa che mi ha instillato il dubbio.

    FB
    Tornare in Italia? Giammai!:-)

    RispondiElimina
  5. Beh, certo che se seminano il terrore il pronto soccorso si riempie anche per un semplice raffreddore...l'effetto placebo funziona anche al contrario!
    Io ho diversi amici medici...e sono tutti della stessa idea...

    RispondiElimina
  6. Personalmente sono convinto che la comunicazione del rischio non sia stata molto chiara, equilibrata e coerente. In questo clima le voci corrono.
    Se può interessare, segnalo questo post sull'argomento:
    Influenza: la mutazione del virus A(H1N1)v e la paura del vaccino

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.