lunedì 5 ottobre 2009

Vi stanno fottendo

Berlusconi non e' alto e non e' elegante. E' un puttaniere ed e' sulla via della demenza senile. Siamo d'accordo!
Ma, anzi MA, e' stato eletto democraticamente dal popolo sovrano poco tempo fa. E' legittimato a governare dalla maggioranza degli italiani. Che ci piaccia o no.
La democrazia la si deve difendere sempre, non solo quando ci piace. Per difendere la democrazia andrei in piazza. E non esiterei a prendere le armi . Fosse anche per difendere Bersani o Grillo, se avesserero conquistato democraticamente il diritto di governare.
Italiani vi stanno fottendo. Stanno preparando un bel golpe in salsa sudamericana condita dalla magistratura italiana, la stessa istituzione a cui dona (e donava) lustro personaggi del calibro di Di Pietro, Scalfaro, Guariniello, e De Magistris. Ed appoggiato da un sinistro gruppo di potere che risponde ad un cittadino svizzero di origini ebraiche (De Benedetti) di cui si potrebbe scrivere per giorni per le porcate di cui si e' macchiato.
E che belle faccette contente avevano il solito gruppo bus traportato di anziani beoti della cgil e vecchi arnesi della sinistra Sabato in piazza. Sempre pronti ad essere dispiegati a comando dai caporioni della sinistra. Fosse anche per protestare contro il maltempo o il cimurro.
Dice che manifestavano per la libera stampa, come se davvero in Italia fosse in pericolo! Non diciamo cazzate!
Ma se Berlusconi viene estromesso dalla guida del paese dalla magistratura e' un golpe, un colpo di stato, pochi cazzi. E sarebbe contro il popolo sovrano.
E chi lo accetta, anche solo ipoteticamente, ne e' complice.
Quando impareranno gli italiani ad essere cittadini e non sudditi? A difendere i loro diritti a schiena diritta? A non barattare i principi assoluti, come Democrazia e Giustizia, con la convenienza del momento o addirittura in base alla simpatia (antipatia) per una persona?
Voster semper Voster

18 commenti:

  1. "Dice che manifestavano per la libera stampa, come se davvero in Italia fosse in pericolo! Non diciamo cazzate!
    "


    stai scherzando vero???

    RispondiElimina
  2. L'accanimento politico che c'è in Italia, così come tutto il fanatismo basato sui luoghi comuni. La rabbia radicata nelle persone frustrate dalla loro stessa vita, che si sfogano riversando tutta la negatività in un a lotta contro i mulini a vento. L'illusione che il problema sia davvero chi sta seduto su quella poltrona, quando in realtà tutto il sistma è corrotto a livello capillare.
    Il perenne stato di insoddisfazione.
    Sono solo poche delle tante cose che non rimpiangerò dell'Italia...

    RispondiElimina
  3. Dici?
    Perchè a dichiarare l'Italia un paese in cui la libertà di stampa è PARZIALE sono state nell'ordine:
    Freedom House, un organizzazione statunitense, e Reportes sans frontiers, che ci piazza al 40° posto, in compagnia di Cile, e Korea e compagnia bella...
    Negli USA, l'idea che un presidente possa possedere giornali, case editrici, radio e giornali è impensabile. Che un presidente denunci chi fa comunicazione o satira a suo sfavore fa ridere.

    Negli USA, Clinton si è dimesso per un pompino, e Nixon ha avuto le sue belle gatte da pelare... noi siam là con un mafioso Piduista che fa i festini facendo voli di stato assieme alle battone e che si è fatto le leggine ad personam per evitare la galera a lui e ai suoi amici. A mio parere, se la magistratura ce lo leva amorevolmente dai marroni, si tratta semplicemente di difesa dello Stato di Diritto e delle Istituzioni democratiche.

    Alice golpizzatrice ;)

    RispondiElimina
  4. guarda questo video di travaglio dell'ultima puntata di annozero, spiega cosa rischia un giornalista in italia...che ti piaccia o meno travaglio, questi sono FATTI

    http://www.youtube.com/watch?v=JsO9INJc7do

    sono sempre l'anonimo del primo commento.


    RispondiElimina
  5. Anonimo
    Scherzando? Vorrei un solo caso in cui la liberta' di stampa sia negata!
    Gli unici a limitare la liberta' di stampa in verita' sono quelli dell'ordine dei giornalisti, che impongono incredibili limitazioni ottocentesche alla liberta' di libera stampa.

    Ali
    La tua analisi e' sofisticata e condivisibile. Mi ha fatto riflettere.

    Alice
    Infatti, solo che nessuno dice che il motivo del 40' posto e' dovuto alle limitazioni imposte dall'ordine dei giornalisti! Cioe' quelli che hanno (anche) organizzato la manifestazione. Cioe' quelli che vi stanno fottendo.
    Per la verita' ci fu Ross Perot che fu vicino alla Casa Bianca ed era ben piu' ricco di Berlusconi.
    Clinton non si e' dimesso ma Nixon semmai. E non per un pompino.
    Seguendo il tuo principio la magistatura potrebbe poi decidere di levarci dalle palle gli emigranti italiani (anche se belli) e le maestre di scuola a NY anche se scrivono bene e mi sono simpatiche un casino!:-)

    Anonimo 2
    Non guardo Santoro, mi irrita. Trovo Travaglio digustoso e pericoloso. Grazie dello sforzo e della visita pero' :-)

    RispondiElimina
  6. la libertà di stampa è in pericolo di essere nagata se si denuncia un giornale che pone delle domande alpremier.
    La libertà di informazione è negata se le reti televisive non parlano di un'inchiesta giudiziaria che coinvolge il premier perchè SONO del premier.
    Solo due esempi.

    RispondiElimina
  7. già, nixon si è dovuto dimettere per aver mentito pubblicamente. Mi ricorda qualcuno.

    RispondiElimina
  8. Oddio Migrante, spero che magistratura nun se la pigli con me! :)
    Eppero', stando ai dati, l'Italia risulta una stato con Parziale Liberta' di Stampa a partire dal 2004, in seguito alla legge Gasparri... legge tra l'altro multata dall'Unione europea. Non credo abbia a che vedere con l'albo dei giornalisti. Se ti va', c'e un riassuntino su Santa Wiki:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Libertà_di_stampa_nella_Repubblica_Italiana

    Alice pasticciatrice (sorry, non so come mettere il linkino!)

    RispondiElimina
  9. Anonimo
    ma scusa, mica ha fatto chiudere la Repubblica e L'Unita'. Ha fatto ricorso alla magistratura.
    Non vedo come questo impedisca la liberta' di stampa. Casomai impedisce la liberta' di diffamare, se un tribunale lo riconoscera'. No?
    E sai benissimo che la querela non e' per le domande.
    ma non stavamo parlando di libera stampa? Che c'entra La tv?
    Comunque non sono in Italia e non guardo in generale la Tv, ma pure ad 8000 km di distanza sono informato nei dettagli su quante ne ha fatte Berlusconi ed in quale posizione.
    Quindi di che stiamo parlando? Chi ha impedito cosa? Vogliamo parlare di Zapatero che impedisce che si pubblichino le foto delle figlie e ne fa una caso Nazionale?

    Alice
    Wikipedia cita testualmente:"
    a causa di 20 anni di amministrazione politica fallimentare, della controversa legge Gasparri del 2003 e della capacità del primo ministro di influenzare il servizio di trasmissione pubblica RAI, un conflitto di interessi tra i più flagranti del mondo"
    Il che significa che la causa (e' anche) esattamente quella che ti dicevo. Lo sai che ti salta in mente di aprire un giornale in Italia non puoi? Perche' hai bisogno di un gionalista professionista...Questo e' un limite alla libera stampa, o no?

    RispondiElimina
  10. diciamo che in italia la stampa non e' libera perche' e' politicizzata. Piu' che strizzare l'occhio alla verita', lo strizza al partito politico cui fa riferimento.


    valeriascrive

    RispondiElimina
  11. Valeriascrive
    Concordo, e' liberamente asservita.

    RispondiElimina
  12. ci sarà un dibattito sulla libertà di stampa in italia al Parlamento Europeo...quindi tanto libera non è ;-)






    jo

    RispondiElimina
  13. Anonimo
    Se e' solo per quello ...il parlamento europeo ha discusso in passato sulle dimensioni massime delle banane da importare nella Cee.
    Tanto importante non e'.
    :-)

    RispondiElimina
  14. "Comunque non sono in Italia e non guardo in generale la Tv, ma pure ad 8000 km di distanza sono informato nei dettagli su quante ne ha fatte Berlusconi"
    È proprio questo il punto: sei informato su quante ne fa berlusconi perchè la tua fonte di informazione non è la televisione italiana.
    (si parla qui di libertà di informazione che tanto distante da quella di stampa non mi sembra essere).

    "mica ha fatto chiudere la Repubblica e L'Unita'. Ha fatto ricorso alla magistratura.
    Non vedo come questo impedisca la liberta' di stampa."
    Se un premier denuncia un giornale per aver fatto delle domande (secondo lui insinuanti e faziose, di qui la denuncia) non proibisce la libertà di diffamare, ma scoraggia chi ci pensasse a farle, certe domande.

    Zapatero che impedisce le foto dlle figlie mi pare tutto un altro discorso (foto considerata di carattere non ufficiale -le figlie sono pure minorenni, se non erro- pubblicata come se lo fosse)

    RispondiElimina
  15. sinceramente sei l'unico emigrato che difende Berlusconi..... all'estero ci prendono in giro ovunque...tu sei emigrato negli usa a quanto vedo, hai un lavoro e un'istruzione pure immagino...
    e scrivi:
    "Ma, anzi MA, e' stato eletto democraticamente dal popolo sovrano poco tempo fa. E' legittimato a governare dalla maggioranza degli italiani. Che ci piaccia o no."
    ma che cavolo dici?? Eletto dal popolo?? Legittimato a governare dalla maggioranza degli italiani? A quanto vedo le menzogne di Silvio ti hanno raggiunto anche lì. Questo è quello che ha detto lui, in realtà in Italia il presidente del Consiglio non è eletto dal Popolo caro.....
    E poi... è facile parlare quando sei all'estero al riparo del nano malefico....

    RispondiElimina
  16. Marcus
    Faresti bene a curarti l'ossessione di Berlusconi.

    RispondiElimina
  17. ma sai che c'è bisogno sul serio di liberarsi di questa ossessione? peccato che il conflitto di interessi è capillare e il governo non governa anche per le ossessioni dell'eletto dal popolo e il suo continuo mobilitare il consenso. il fatto che abbia denunciato delle domande, (già di per se demenziale, visto che poteva rispondere a questi faziosi eversivi e chiuderla lì) e cerchi di tutto per evitarsi i processi mette in pericolo la democrazia italiana, legittimare questa aggressività verso le altre istituzioni (il controllo da parte della stampa non di famiglia è necessario,un istituzione, per la democrazia) è sperare in un ammorbidimendo cioccolattoso della divisione dei poteri e al tempo stesso sottolineare che chi governa non può essere destituito. niente di più falso in una repubblica parlamentare.
    beato tè che stai li e c'hai l'assicurazione, lassa perdere la politica italiana che la tua informazione capillare lagga.

    RispondiElimina
  18. Anonimo,
    Ribadisco, dovresti farti curare l'ossessione di Berlusconi. Non puoi incolpare lui dei tuoi personali insuccessi e delle tue frustrazioni. E stai fresco se speri che lasci perdere la politica Italiana.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.