mercoledì 14 ottobre 2009

Tempesta nella Bay Area

Ieri siamo stato colpiti dalla peggiore tempesta autunnale da 40 anni a questa parte. Si e' riversata sulla Baia piu' del 20% della pioggia che normalmente cade in un anno. Pare fosse la coda di un tifone che ha colpito in precedenza duramente il Giappone. Come tutti quando piove, uno che fa? Guarda la pioggia ed esclama "Governo ladro!".
Pero' se si vuole essere piu' modaioli e moderni si incolpa il riscaldamento della terra. Gia' il Global warming, uno dei grandi mantra moderni diventati di moda dopo Al Gore ed il suo film. Eppure dal 1993 non si registra nessun incremento della temperatura terrestre, anzi pare che ci si avvii in realta verso il Global cooling, un raffreddamento delle terra periodico dovuto alla variabilita' climatica dell'Oceano Pacifico.
Uhm mi sa che conviene riprendesela con il Governo e rimettersi a combattere contro la fame nel mondo. Non sara' terribilmente sexy come causa ma almeno qualcuno (tanti) che muore di fame lo si trova.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. se quella era una forte tempesta per la San Francisco Bay Area( ero abituato a cose peggiori) sono fiducioso per i prossimi mesi :)

    RispondiElimina
  2. Pluto
    Questo e' il massimo in 40 anni :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.